Le mete da tenere in considerazione per andare al mare a marzo 2024: vacanze di relax in spiaggia prima dell’arrivo dell’estate.
In molti attendo l’estate ma, ovviamente, ci vogliono ancora diversi mesi per poter andare in vacanza in una località balneare e godersi la sabbia, l’ombrellone e le serate tra luna e falò. Anche se la stagione calda è ancora lontana, vi consigliamo le mete migliori da scegliere per andare al marzo nel corso del mese di marzo 2024: scopriamole insieme.
Mete da scegliere per andare a mare a marzo: Cipro e Cancún
Tra le mete da scegliere per godersi il mare nel mese di marzo c’è Cipro, luogo ideale per una fuga invernale con il suo clima mite, ideale per andare al mare, senza sentire troppo freddo.
Qui, infatti, ci si può rilassare al sole, ma anche scoprire la storia antica del posto, che emerge dalle rovine millenarie e i paesaggi del posto.
Passiamo, poi, a Cancún – in Messico – mette a disposizione dei visitatori acque turchesi e un clima tropicale, che si affiancano, inoltre, a una vita notturna molto intensa. Nel mese di marzo, sul posto si può godere di giornate soleggiate e temperature ideali per rilassarsi in spiaggia e nei resort di lusso.
Phuket (Thailandia) e Barbados (Caraibi)
Phuket è un paradiso in terra, caratterizzato da un clima caldo e soleggiato, tipico di marzo. La fine della stagione secca permette di fruire, infatti, di giornate ideali per esplorare le sue spiagge del posto e apprendere qualche informazione sulla cultura del luogo..
Un’escursione in questo periodo vi permetterà di godere – pienamente – delle sue bellezze naturali prima dell’arrivo delle piogge di aprile.
L’isola caraibica delle Barbados è caratterizzata da un clima tropicale, che permette di vivere una vacanza soleggiata ma – al contempo – rinfrescata da brezze marine.
Marzo, mese nel quale si registra il picco della stagione turistica, è un mese caratterizzato da temperature piacevoli e un’atmosfera vivace, perfetta per chi desidera combinare relax in spiaggia e scoperte culturali in un contesto di lusso e tradizione.
L’isola di Cuba e Capo Verde
In questa lista, non possiamo non citare Cuba, con il suo fascino e le temperature ideali di marzo, rappresenta una meta da sogno per gli amanti del sole e della cultura.
Le spiagge caraibiche, l’architettura storica e la vita culturale del posto formano il perfetto connubio per una vacanza che resterà impressa nella mente.
Capo Verde è il luogo nel quale si incontrano diverse culture, sullo sfondo di meravigliosi paesaggi naturali. A marzo, inoltre, ci sono le condizioni climatiche ottimali per dirigersi sul posto ed esplorare le isole, le spiagge e le montagne vulcaniche.
Andare al mare a marzo: Oman
Infine, vi consigliamo l’Oman nel Golfo Persico che, nel mese di marzo – funge da meta ideale da visitare a marzo, in quanto ci sono temperature calde, ideali per scoprire le meraviglie naturali e storiche del posto, tra le quali possiamo annoverare deserti ed oasi.