I posti da tenere in considerazione qualora si voglia effettuare una vacanza in camper a settembre: le mete più interessanti da raggiungere.
Molte persone scelgono il mese di settembre per trascorrere le proprie vacanze al mare, in Italia o, in alternativa, all’estero in qualche capitale europea. Ci sono, però, anche vacanzieri che preferiscono mettersi alla guida del proprio camper e scoprire nuovi posti adatti a questo tipo di turismo. Se intendete fare una vacanza molto di questo veicolo, nel corso del nono mese dell’anno, vi consigliamo le mete più bello ed interessante da raggiungere e da scoprire.
Vacanza in camper a settembre: Costa Blanca, Spagna
Settembre, per molti, è il mese ideale per fare le vacanze. Ci sono, però, alcuni che preferiscono trascorrere i propri giorni liberi, raggiungendo una meta in particolare a bordo del proprio camper.
Per questo motivo, è bene anche orientarsi e capire quali sono i posti migliori per poter campeggiare. Tra questi, vi possiamo sicuramente consigliare Costa Blanca, in Spagna.
In questo meraviglioso posto, il mare è ideale per fare delle nuotate, nonché le temperature sono ideali per potersi godere qualche giorno di stacco dalla routine lavorativa, in quanto sono molto miti.
Langhe – Piemonte
Una delle mete che, sicuramente, si possono tenere in considerazione per un viaggio in camper durante il mese di settembre sono le Langhe, in Piemonte, approfittando anche della periodo della vendemmia.
In questi posti, infatti, ci sono diversi luoghi da visitare, tanti piatti della cucina locale da degustare, nonché ammirare le bellezze della natura, che inizia attingersi dei tipici colori dell’autunno.
Chianti – Toscana
In generale, la Toscana è una delle regioni d’Italia che vale la pena visitare a bordo del proprio camper.
In particolare, ci si può dirigere nella zona del Chianti, soprattutto se si vuole scoprire il processo di vendemmia della zona e partecipare ad eventi culturali e di degustazione.
Riviera del Conero – Marche
Tra le località da visitare nel mese di settembre in camper, possiamo sicuramente annoverare anche la Riviera del Conero, dove è possibile scoprire tutti gli antichi borghi del posto, immersi in una natura incontaminata.
Isola d’Elba – Italia
Da tenere in considerazione, per questo tipo di vacanza, anche l’Isola d’Elba.
Nel periodo di settembre, le temperature sono ancora molto miti ed estive, pertanto si presenta come meta per scoprire questo scorcio italico e lo stile di vita che lo caratterizza.
Gargano – Puglia
Inseriamo nella lista anche un altro itinerario italiano, il Gargano.
In questo territorio incredibile, infatti, spostandosi con il camper, si possono ammirare le callette bianche, le falesie che si trovano intorno agli arenili, i boschi e, in generale, la natura che contraddistingue questo luogo del sud Italia.
Algarve – Portogallo
Se amate particolarmente l’estate, potete dirigervi anche ad Algarve, nel sud del Portogallo. In questo luogo, infatti, ogni giorno, ci sono di sette ore di sole, che durano fino al mese di ottobre.
Pertanto, settembre si presenta come il mese ideale per scoprire la città. Una volta parcheggiato il camper, infatti, potrete fare due passi sul lungomare e passare qualche ora in spiaggia a rilassarvi.
Strada dell’Atlantico – Norvegia
La Atlanterhavsveien, in inglese Atlantic Roadway e in italiano Strada dell’Atlantico, rappresenta il percorso ideale da effettuare in camper, qualora si ami particolarmente il freddo, visto che, questo tratto di strada, si trova in Norvegia.
Scegliendo tale itinerario, inoltre, potrete ammirare paesaggi spettacolari, scoprire i villaggi di pescatori, nonché dare uno sguardo al mare cristallino del posto e agli scogli che lo caratterizzano.
Inoltre, settembre è il mese giusto anche per assistere ad uno degli spettacoli della natura più belli ed affascinanti, ossia l’aurora boreale.
Laconia – Grecia
Anche Laconia, in Grecia, è una meta che sicuramente non dovete farvi sfuggire, qualora decidiate di spostarvi in camper per le nostre vacanze.
In particolare, potete ammirare le tipiche case a torre che si trovano sulla parte più occidentale della penisola, precisamente il Mani.
Qui, infatti, è possibile fare il bagno nelle acque oppure limpide del mare, sfruttando le meravigliose calette della zona.
Provenza – Francia
Possiamo inserire all’interno di questo elenco anche la regione della Provenza, in Francia che, spesso, è visitata a settembre, mese nel quale ha luogo la fioritura della lavanda, anche se è un uomo meraviglioso che potrebbe essere visto e ammirato tranquillamente in ogni momento dell’anno.
Qui, infatti, è possibile scoprire borghi antichi, fare il bagno in diversi laghi e scoprire la natura che circonda tale territorio.