Le melanzane cucinate in questo modo sono sicuramente più saporite della carne, non te ne pentirai (wineandfoodtour.it)
La ricetta per preparare delle melanzane squisite e saporite, anche più della carne: non ve ne pentirete assolutamente.
Oggi vi illustriamo una ricetta molto semplice da preparare che vi permetterà di portare in tavola delle melanzane incredibilmente deliziose, tenere e saporite. Ci riferiamo alle cotolette di melanzane saltate in padella che si possono servire sia a pranzo che a cena. Sono addirittura più buone della carne. Scopriamo, dunque, insieme come prepararle.
Le melanzane sono una ottima soluzione per poter realizzare un pranzo o una cena che davvero accontenta tutti. Nelle prossime righe vi mostriamo la ricetta per preparare delle cotolette di melanzane, tenere e saporite, che saranno, paradossalmente, anche più buone della carne.
Melanzane (pixabay) – wineandfoodtour.it
I passaggi sono molto semplici da attuare, pertanto non bisogna essere dei grandi chef in cucina per portare in tavola questa pietanza. Bando alle ciance, andiamo a scoprire gli ingredienti da prendere in dispensa e i passaggi da mettere in pratica per realizzare un piatto che farà davvero leccare i baffi a tutti.
Possiamo abbinare alle cotolette di melanzane un buon vino bianco, ad esempio un Pinot Grigio o un Sauvignon Blanc ma anche un rosé, in alternativa.
Se, invece, vogliamo optare per qualcosa di particolare, possiamo portare in tavola anche un sidro di mele: in alternativa, poi, possiamo scegliere un’acqua aromatizzata a piacere.