Tenendo in considerazione i dati di Google, è stata stilata una classifica delle esperienze di viaggio più ambite dai viaggiatori: ecco le destinazioni più desiderate.
Il pianeta Terra è ricco di destinazioni meravigliose, presso le quali si possono vivere avventure e viaggi davvero unici. Quali sono, però, le avventure più ambite da coloro che navigano in rete (ovvero la maggior parte della popolazione globale)? La prestigiosa agenzia di viaggi di lusso Kuoni ha fornito una risposta a tale quesito, analizzando i dati di ricerca di Google. Ecco, dunque, le destinazioni più desiderate ed ambite dai globe trotter di tutto il mondo.
L’agenzia di viaggio di lusso Kuoni ha effettuato un’analisi dettagliata, utilizzando i dati di Google, raccolti da oltre 210 Paesi, al fine di identificare le esperienze di viaggio più insolite e ricercate.
In tale ricerca, sono incluse anche le esperienze considerate “rare“, cioè quelle che si mettono in atto solo poche volte all’anno: tra queste, ad esempio, possiamo annoverare il partecipare a festival cittadini o assistere a fenomeni naturali. I risultati hanno rivelato preferenze variegate e alquanto sorprendenti.
Tra le esperienze più sognate ed ambite dai viaggiatori, al decimo posto troviamo l’Obon Festival in Giappone, celebrato ogni mese di luglio. Questa festività giapponese funge da fusione di elementi familiari e soprannaturali e ha come principale intento quello di onorare e celebrare la vita tanto amata, nonché gli spiriti degli antenati.
Al nono posto, c’è per l’Oktoberfest di Monaco, che permette ai visitatori di immergersi nelle tradizioni bavaresi, in una delle feste più popolari al mondo, fatta di cibo locale e birra a fiumi.
All’ottavo posto c’è lo spettacolo dell’aurora boreale in Lapponia, un fenomeno naturale da ammirare almeno una volta nella vita, che lascia davvero a bocca aperta, grazie alle sue luci danzanti che illuminano il cielo per circa 200 notti all’anno.
La settima posizione è occupata dall’Albuquerque International Balloon Fiesta, il più grande raduno di mongolfiere al mondo, che si svolge ogni ottobre ad Albuquerque, in Nuovo Messico.
Al sesto posto c’è l’Ōgon Shūkan in Giappone, un periodo che è caratterizzato dalle festività più significative del Paese ed è celebrato tra il 29 aprile e il 5 maggio.
Il quinto posto va, invece, al Chelsea Flower Show di Londra, una centenaria fiera dedicata al giardinaggio e alla coltivazione delle piante.
Quarto posto, poi, per il Día de los Muertos in Messico, una celebrazione vivace e colorata che è organizzata in onore dei defunti, caratterizzata da musica, bevande e cibi tradizionali.
Terzo posto va al Carnevale di Rio de Janeiro, con le sue sfilate di samba e feste che coinvolgono migliaia di persone. Secondo posto per il Carnevale di Venezia, famoso per i suoi elaborati costumi e maschere.
Al primo posto, l’esperienza più ricercata è il Manhattanhenge di New York, un fenomeno in cui il tramonto si allinea perfettamente con le strade di Manhattan, osservabile due volte all’anno.