Andiamo alla scoperta delle destinazioni ideali per viaggi primaverili del 2024: le mete migliori, anche per l’estate, secondo Ferryhopper.
Ferryhopper ha stilato una guida che ci mostra tutte le mete da tenere in considerazione per i nostri viaggi primaverili ed estivi, tra le quali ci sono tante destinazioni paradisiache da vagliare se si ama particolarmente la natura ed il mare. Scopriamo, dunque, insieme tutte le proposte di FerryHopper per scoprire nuovi posti via traghetto.
Le migliori destinazioni per i viaggi primaverili secondo Ferryhopper
Ferryhopper è l’applicazione da scaricare sul proprio smartphone, qualora si voglia esplorare le bellezze del Mediterraneo in modo semplice ed economico, via traghetto.
L’app, d’altronde, conta oltre 2.2 milioni di download, di cui 260.000 solo dall’Italia ed una crescita annuale del 75%, la piattaforma rende più semplice la procedura di acquisto dei biglietti grazie all’interfaccia intuitiva di cui è dotato.
Dal 2022 al 2023, inoltre, Ferryhopper ha registrato un incremento del +77,5% nei biglietti venduti, servendo, in sostanza, 26 Paesi con un totale di 3000 rotte e vendendo oltre 8.5 milioni di biglietti.
La primavera 2024 accende l’interesse verso mete quali Napoli e le isole del Golfo (Capri, Ischia e Procida), la Costiera Amalfitana, le Isole Pontine, l’Elba e la Sicilia: quest’ultima, d’altronde, è ideale per soggiorni prolungati, verso la quale ci si può dirigere grazie ai frequenti collegamenti, che permettono anche di trasportare veicoli.
Le destinazioni per i viaggi estivi
La meta più gettonata, per la primavera e l’estate 2024, è sicuramente la Sardegna che resta una delle mete preferite dai viaggiatori, seguita dalla Sicilia e dalle isole Egadi ed Eolie: ci sono, poi, le isole Tremiti nel mare Adriatico.
Chi – invece – punta a mete ubicate oltre i confini nazionali, può optare, ad esempio, per la Grecia, la Croazia, l’Albania, la Spagna, ma anche le Baleari e Malta, che si possono raggiungere mediante traghetti ed aliscafi.
Sotto la guida di Christos Spatharakis, Ferryhopper punta alla digitalizzazione per potenziare il settore dei viaggi marittimi. La piattaforma, nata nel 2016 offre, dunque, un’esperienza migliore all’utente, in quanto si avvale anche della intelligenza artificiale – nello specifico ChatGPT – per organizzare le rotte e i viaggi.
Ferryhopper nasce dall’idea di quattro amici su una piccola isola greca. La piattaforma, che oggi collega 26 Paesi e 500 destinazioni, è frutto della passione e dell’innovazione tecnologica dei suoi fondatori. L’azienda mette a disposizione un servizio clienti attento alle esigenze dei viaggiatori e un sistema di prenotazione efficiente.
L’importanza della flessibilità e della sostenibilità
Nel periodo post-pandemico, la domanda di diverse opzioni di viaggio flessibili è cresciuta in maniera notevole, spingendo il settore dei traghetti ad adattarsi a tali esigenze.
Ferryhopper – in questo senso – mette a disposizione biglietti aperti e servizi extra, proponendo rotte che tengano conto dell’importanza della sostenibilità mediante tecnologie eco-compatibili.