Le creme proteiche spalmabili sono nate soltanto una manciata di anni fa. Ecco svelato, però, se sono davvero efficaci.
Ogni tanto, di certo, si inventano nuovi e interessanti modi per riuscire a ottenere i nutrienti necessari, senza, però, ingrassare. Ebbene, le creme proteiche, almeno in teoria, dovrebbero servire proprio a questo scopo.
Se c’è qualcosa che, ormai, si è abbastanza diffuso ma che ha una recente nascita, sono proprio le creme proteiche che si possono comodamente spalmare, a discrezione, su una fetta di pane, dei cracker oppure su un buon pancake.
Al giorno d’oggi, peraltro, esistono molte varianti tra cui si può scegliere. Così, ad esempio, soltanto per menzionare quelle più comuni, in commercio troviamo quelle al cacao e nocciola, al cioccolato e al pistacchio.
Si tratta, inoltre, di un prodotto che, in genere, si addice a coloro che praticano dello sport e anche a chi cerca una buona soluzione per rimanere in forma e non dare troppo fastidio alla bilancia.
In effetti, almeno sulla carta, dovrebbe essere un’alternativa adeguata per ottenere una percentuale idonea di proteine, senza, però, al contempo, ingerire zuccheri aggiunti. Per di più, non ci sono restrizioni in merito, e si può gustare sia a colazione che a pranzo e cena.
Non sarebbe, forse, necessario dover ricordare che le proteine sono importanti per il nostro organismo e che permettono, per esempio, il rinnovamento dei tessuti, la digestione e anche a sviluppare le giuste difese immunitarie.
Insomma, di certo, non potremmo fare a meno di questi fondamentali elementi soprattutto per rimanere in salute.
Per tale ragione, quindi, da una manciata di anni a questa parte, sono arrivate in commercio proprio delle creme spalmabili che dovrebbero aiutarci a integrare l’apporto di proteine, senza, peraltro, inondarci di zuccheri aggiunti.
A tal proposito, non è sbagliato pensare che ci possano dare una mano a ricaricare le energie e anche a potenziare la massa muscolare. Per di più, al giorno d’oggi, con la diffusione di alcuni regimi alimentari differenti, tra cui il vegetarianismo e il veganismo, possono essere anche la risposta che si stava cercando.
Comunque sia, anche in questo caso, come si suol dire, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. In effetti, sarebbe meglio scegliere le creme di un certo tipo. Così, per esempio, optate per quelle a base vegetale, senza glutine e ricche di fibre.
Inoltre, interessante è anche volgere la nostra attenzione a quelle creme caratterizzate da ingredienti al cento per cento biologici che, peraltro, non possiedono sale, aromi artificiali e vari dolcificanti poco salutari. Insomma, prima di fare degli acquisti affrettati, ricordatevi di leggere l’etichetta.