Le città più incantevoli da esplorare in bici: una guida per le coppie che vogliono vivere un luogo pedalando tra le strade e i negozi.
In ogni momento dell’anno, San Valentino incluso, ci sono città che emanano un’aria di romanticismo unica, specialmente per le coppie che adorano spostarsi in bicicletta. Pertanto, se anche voi vi riconoscete in questo modo di fare, scoprite insieme a noi le città più romantiche da visitare in bici col partner, in occasione della festa degli innamorati, ma anche in qualsiasi altro giorno dell’anno.
Viaggiare in coppia è emozionante e romantico e regala esperienze indimenticabili. San Valentino – in tal senso – può essere l’occasione perfetta per pianificare un viaggio, ma – come ben saprete – l’amore non segue un calendario, quindi ogni giorno è quello ideale per celebrare e pianificare nuove avventure, meglio ancora se su due ruote.
Il nostro pianeta – d’altronde – è caratterizzato da luoghi di ineguagliabile bellezza, tra cui città, metropoli, borghi e villaggi che sono caratterizzati da un romantico fascino.
Buycycle, marketplace europeo di biciclette di alta gamma, ha stilato una lista delle destinazioni più romantiche, che fungono da luoghi ideali per le coppie che adorano spostarsi in bici e conoscere nuovi posti. E, al primo posto di questa classifica, non c’è una città che, sicuramente, è sempre associata all’amore e a romanticismo più puri.
Parigi, la città dell’amore per eccellenza, si posiziona al primo posto, seguita da una serie di altre città incantevoli. La capitale francese, d’altronde, non delude mai come destinazione romantica ed è ideale per le coppie che desiderano esplorarla in bicicletta.
D’altronde, pedalare lungo la Senna o sotto la Tour Eiffel significa vivere una favola ad occhi aperti. Al secondo posto della classifica, troviamo Amsterdam, conosciuta per i ponti pittoreschi e i canali suggestivi, ideali per una pedalata romantica.
Barcellona è una città che mette a disposizione dei turisti oltre 5.000 attrazioni, che la rendono una delle mete ideali per fare esplorazioni in bicicletta.
Seguono, poi, Londra e Budapest, entrambe piene zeppe di percorsi ciclabili che permettono di scoprire i loro tesori incastonati fra i vari angoli della città. Anche Vienna e New York sono presenti nella lista, in quanto offrono percorsi perfetti per le coppie in cerca di avventure urbane a bordo di una bicicletta.
L’ultima in classifica, ma non per importanza, è Roma. Con 3.000 anni di storia artistica e culturale e 8.000 percorsi ciclabili, la Città Eterna rappresenta un vero e proprio paradiso per le coppie che vogliono fare un tuffo nella storia mentre pedalano.
Non vi resta, dunque, che scegliere la città che più vi ispira, fare la valigia e, quindi, partire alla volta di queste bellissime destinazioni che permettono ai turisti di muoversi liberamente in bicicletta, attraverso specifici percorsi.