Scopriamo insieme le destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze a febbraio: dalla eleganza delle alpi ai paesaggi tropicali, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Se avete intenzione di effettuare il vostro viaggio di nozze nel corso del mese di febbraio, vi consigliamo, in tal senso, sei destinazioni da sogno, adatte ad ogni esigenza: un excursus, dunque, che parte da incantevoli rifugi alpini fino ad arrivare ai paradisi tropicali. Ecco le mete da tenere in considerazione per un viaggio all’insegna dell’amore.
Destinazioni romantiche ideali per un viaggio di nozze a febbraio: Città del Capo
Città del Capo è una delle città migliori da considerare, qualora si voglia fare un viaggio di di nozze in febbraio, in quanto offre ai visitatori tanto relax, ma anche avventure.
Le spiagge incontaminate, i safari e la scena vitivinicola cittadini fanno del Sudafrica una cornice ideale per immortalare il proprio amore con la dolce metà.
Sul posto, inoltre, troviamo l’iconico hotel Mount Nelson presso il quale sono organizzate mostre d’arte di rilievo, come quelle di Daniel Buren, nonché proposte su misura per esplorare le meraviglie del posto, dal whale watching alle degustazioni enogastronomiche.
L’Alpe di Siusi
L’Alpe di Siusi è, a tutti gli effetti, un rifugio romantico, ubicato a 1860 metri di altitudine, circondato dalle maestose Dolomiti.
Il COMO Alpina Dolomites permette di vivere un soggiorno indimenticabile: da qui, è possibile ammirare una vista spettacolare ma anche fruire di servizi di alto livello, nonché dell’accesso diretto alle piste da sci.
Dopo giornate intere trascorse all’aria aperta, potete rilassarvi nella lussuosa spa COMO Shambhala e gustare cene gourmet con vista sulle montagne.
Giappone
Allontanatevi dai classici itinerari giapponesi per scoprire il fascino tranquillo delle isole di Okinawa, dove sarete accolti da spiagge candide e acque trasparenti, perfetti per vivere una luna di miele all’insegna del romanticismo.
In questo posto, il Giappone rivela il suo lato più selvaggio, in quanto ci sono divese esperienze da vivere. Tra queste, un soggiorno avventuroso sugli alberi, ma anche una notte al lussuoso Hoshinoya Taketomi, per poi fare immersioni nella Grotta Blu e passeggiate sull’isola dell’amore, Kourijima.
Caraibi
Ad Antigua e Barbuda sono organizzate lezioni di cucina con il rum, ma anche esplorazioni a cavallo e passeggiate tra le baie nascoste dove si può prenotare una crociera privata al tramonto.
Tulum
A Tulum c’è il Papaya Playa Project che permette di prendere parte a una esperienza unica nel suo genere con cabañas immersi nella natura e serate animate da dj set. Un’opzione ideale per le coppie che cercano un mix di avventura nella natura e vita notturna sofisticata.
Viaggio di nozze a febbraio ad Oman
Potete esplorare l’Oman in modo unico e indimenticabile, ossia in Harley Davidson, mezzo con il quale potrete attraversare meravigliosi paesaggi, da Jabal Shams a Wahiba Sands, che vi consentiranno di entrare in contatto co la cultura e le tradizioni del posto.
Avete, poi, la possibilità di soggiornare in resort di lusso come The Chedi Muscat e Alila Jabal Akhdar, concludendo le giornate sotto un cielo stellato.