Le+5+meraviglie+indonesiane+da+non+perdere
wineandfoodtourit
/le-5-meraviglie-indonesiane-da-non-perdere/amp/
Mondo

Le 5 meraviglie indonesiane da non perdere

Durante un viaggio in Indonesia, luogo affascinante e ricco di tesori, ci sono delle meraviglie indonesiane da non perdere- Ecco 5 da segnarvi per non dimenticarle.

Le bellezze da vedere in Indonesia sono tantissime, sia naturali che culturali, ma ve ne 5 che non puoi assolutamente perdere, ecco quali sono!

Il vulcano Kelimutu nell’isola di Flores

Isola incantevole, Flores possiede magnifiche meraviglie, fra cui vulcano Kelimutu, su cui si trovano tre splendidi laghi colorati. Incanto naturale, da vedere assolutamente, è un vero spettacolo perché i colori dei laghi sono sempre diversi e suggestivi.

Indonesia – wineandfoodtour.it

Infatti, una volta giunti in cima, i laghi possono assumere sfumature rosso, blu, verde, bianco lattiginoso oppure marrone scuro. I cambiamenti di colore sono dovuti alle acque profonde che risalgono e si mescolano ai gas che escono dalle fenditure della crosta terrestre, che costituiscono i fondali dei laghi.

Il Tempio di Borobudur  a Giava: meraviglie indonesiane

Una delle meraviglie da visitare in Indonesia è il tempio Borobudur, il tempio buddista più grande al mondo, situato nella zona di Giava Centrale. Edificato durante il regno Mataram, intorno al VIII e a IX secolo d.C., è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco nel 1991.

Ispirato a un mandala, il tempio si compone di dieci terrazze tutte scolpite, che simboleggiano le 10 fasi del percorso spirituale verso il Nirvana. Lungo il cammino vi sono circa 504 statue di Buddha in varie posizioni poste nelle nicchie.

Il Komodo National Park in Padar

Bellezza unica al mondo, il Komodo National Park è un luogo leggendario e incontaminato, costituito da isole inesplorate e un oceano meraviglioso. Fra le isole include Pulau Padar, ma anche Komodo e Rinca e si estende su un’area di 1817 km².

Creato il 6 marzo 1980 per tutelare il varano di Komodo, venne poi usato per tutelare anche alcune specie marine. All’interno del parco, inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1991, vivono circa 4000 persone.

Nusa Penida  e Jatiluwih

Nusa Penida – Isola alla quale si arriva in mezz’ora dalla costa di Bali, Nusa Penida offre panorami meravigliosi, aspri e selvaggi, con alte scogliere e baie suggestive, tutte da esplorare. Usata in passato per coltivare le alghe agar agar, oggi l’isola è meta turistica per luoghi spettacolari come Kelingking, che dall’alto regala una vista magnifica.

Da vedere è la famosa scogliera ad arco chiamata Broken Beach, sempre dall’alto, ma si può anche fare una magnifica passeggiata su di esso e ammirare in panorama incantevole. Altra attrazione vicina è anche la piscina naturale nota come Angel’s Billabong, con acqua trasparenti e limpide.

Indonesia – wineandfoodtour.it

Da non perdere è anche una tappa nella spettacolare Crystal Bay, una baia di sabbia con acqua blu cristallina, perfetta per fare snorkeling e immersioni.

Jatiluwih a Bali – Le terrazze di riso dello Jatiluwuh sono una delle bellezze indonesiane da non perdere. Queste risaie si trovano a Bali, nella reggenza di Tabanan, e si estendono sulle pendici del monte Batukaru.

Viste da lontano è come ammirare un tappeto verde uniforme, dalla bellezza impareggiabile. Ancora oggi in queste risaie si produce riso biologico e nella zona si conduce uno stile di vita semplice e sano. L’economia è basata sul riso e tutti collaborano quando è il momento del raccolto.

Queste e altre meraviglie sono da vedere in Indonesia, paese affascinante e misterioso!

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.