Le+5+acque+frizzanti+pi%C3%B9+buone+d%26%238217%3BItalia
wineandfoodtourit
/le-5-acque-frizzanti-piu-buone-ditalia/amp/
Bevande

Le 5 acque frizzanti più buone d’Italia

Alcune acque frizzanti considerate le migliori di tutta Italia. Ecco, allora, quali sono le più buone di tutte.

L’acqua frizzante, di certo, piace molto anche agli italiani. Tuttavia, ce ne sono alcune che dovreste preferire.

I vari tipi di acqua

Probabilmente, quando si parla di acqua, di sicuro, ci possono essere dei punti di vista differenti. Infatti, anche in questo caso, se ne possono scegliere di vari tipi.

Acqua in bottiglia (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

In effetti, anche quando ci troviamo al supermercato, abbiamo molta scelta a riguardo. Per esempio, quindi, potremmo optare per le oligominerali, le minimamente mineralizzate, le minerali e le ricche di sali minerali.

Comunque sia, in realtà, potrebbe capitare che qualcuno beva l’acqua del rubinetto, anche se, a quanto pare, numerose persone preferiscono acquistare una bottiglia nel punto vendita di fiducia, forse, per una questione di igiene o perché si tende a pensare che sia più sicura.

In effetti, stando ad alcune statistiche piuttosto recenti, sembra che oltre il 60% degli italiani eviti di bere dal rubinetto. Anzi, da ciò che si riporta, pare che nel Bel Paese, in media, a livello annuale, si bevano almeno 200 litri di acqua in bottiglia.

Nella fattispecie, peraltro, lo Stivale, in questo senso, è primo in Europa e secondi al mondo soltanto dopo il Messico.

Le acque frizzanti italiane più buone

La scelta dell’acqua, come si sa, è sicuramente soggettiva e si basa, per l’appunto, su visioni personali. Comunque sia, ciò che è innegabile è che bere dei liquidi fa bene al nostro organismo.

Una donna che beve (Pexels) – Wineandfoodtour.it

I benefici, per la verità, sono tanti, tra cui la regolazione della temperatura corporea e la depurazione. Poi, di certo, è in grado di favorire la digestione, a stimolare il metabolismo e persino a rendere la pelle più luminosa.

Ci si potrebbe chiedere, però, a questo punto, se ci siano delle acque in bottiglia migliori di altre. Ebbene, a quanto pare, secondo una recente classifica, ce ne sono ben cinque che si sono distinte in maniera particolare.

A tal proposito, la nota società Altroconsumo ha effettuato un preciso test, assegnando dei punti, secondo di alcuni parametri, alle acque frizzanti in bottiglia che, al momento, sono in commercio nei supermercati italiani.

Ebbene, al quinto posto troviamo San Benedetto leggermente frizzante con 70 punti, al quarto Rocchetta Brio Blu leggermente frizzante con 71 punti. Sul podio, invece si posizionano, pari merito, Sorgesana leggermente frizzante ed Eva frizzante con 73 punti.

Acqua Boario frizzante (Instagram) – Wineandfoodtour.it

Infine, la bottiglia di acqua migliore che, per l’appunto, è riuscita a totalizzare ben 77 punti è proprio Boario frizzante. Insomma, dopo questa breve carrellata, quindi, probabilmente siete più consapevoli dei vostri acquisti.

La prossima volta che vi recherete al supermercato, perciò, avrete un’idea più precisa grazie a questo test che ha potuto stilare una classifica interessante soprattutto a favore dei consumatori d’Italia.