Andiamo alla scoperta delle spiagge più spaziose e lunghe del mondo: posti incantevoli dove trascorrere le vacanze.
Se i vicini di ombrellone sono alquanto fastidiosi e rumorosi, possiamo, ad ogni modo, optare per una spiaggia che sia più ampia e che ci permette, dunque, di ottenere la nostra privacy, senza farci rovinare la vacanza dagli altri. Scopriamo, dunque, insieme alla classifica delle spiagge più spaziose e lunghe del mondo.
Le spiagge più spaziose e lunghe al mondo
Per vivere una vacanza lontano dal trambusto dei vicini di ombrellone, possiamo scegliere di recarci sulle spiagge più spaziose e lunghe al mondo. In tale classifica, in primis, possiamo inserire Praia do Cassino, in Brasile.
Tale spiaggia, infatti, è lunga ben 254 km e si trova nello stato di Rio Grande do sul.qui si può fare surf ed escursioni, nonché visitare le città che sono ubicate sulla costa, tra le quali possiamo annoverare il Rio Grande.
C’è, poi, la Eighty Mile Beach, che si trova in Australia ed è lunga 220 km, attraversando le città di Broome e Port Hedland: qui si può nuotare, pescare e fare passeggiate. Sul posto, inoltre, si può visitare l’isola di Rotamah, sulla quale è presente un interessate osservatorio ornitologico.
C’è, poi, la Cox’s Bazar Beach, in Bangladesh, lunga 125 km che prende il nome dal capitano Hiram Cox. Ogni parte della spiaggia, inoltre, prende il nome dalla flora e dalla fauna del posto.
Altre spiagge per poter stare in tranquillità
Proseguiamo, poi, con la Padre Island, negli Stati Uniti, lunga 115 km, che funge da uno dei litorali più grandi al mondo, che si dipana lungo il Golfo del Messico. Sulla costa, inoltre, troviamo ben 400 specie di uccelli e anche moltissime varietà di tartarughe marine.
C’è, poi, Playa Novillero in Messico, lunga 90 km, dove è possibile camminare per 100 metri nell’Oceano Pacifico. Andiamo avanti, tirando in ballo anche Ninety Mile Beach, in Nuova Zelanda, lunga 88 km, Dove è possibile praticare surf e scattare foto degne di Instagram.tale spiaggia, inoltre, parte da Kaitaia e arriva a Cape Reinga.
Passiamo, poi, a Virginia Beach, lunga 56 km, caratterizzata da tante strutture alberghiere: sul posto, inoltre, si possono svolgere anche diverse attività all’aperto, tra le quali il beach soccer e il surf.
C’è, poi, Long Beach, negli Stati Uniti, lunga 45 km, definita come la “spiaggia peninsulare continua più lunga del mondo”: qui, inoltre, si osservano le balene che arrivano presso l’isola dopo aver passato l’estate nell’Artico.
Infine, citiamo la spiaggia di Muizenberg, in Sudafrica, caratterizzata da cambine da spiaggia in stile vittoriane, chiamate, sul posto, “Edwardian Beach Houses“: qui è possibile osservare i pinguini.