Oggi vi portiamo alla scoperta delle 10 spiagge più belle della Tanzania. Non solo Zanzibar, ma tutto il Paese vanta chilometri di spiagge paradisiache bagnate da acque limpidissime e circondate da natura lussureggiante. Preparate protezione solare e bikini, si parte per la Tanzania!
Il nostro tour da sogno alla scoperta delle 10 spiagge più belle della Tanzania non può che iniziare da Mafia Island, un’isoletta davvero piccola, perfetta per chi cerca una location intima e selvaggia. Perfetta per chi ama fare snorkeling, quest’isola è la casa anche di tantissime tartarughe marine che ogni anno scelgono queste coste per deporre le loro uova. Se amate le immersioni, Mafia Island è la meta perfetta per ammirare coralli, tonni, pesci vela e esplorare uno dei parchi marini protetti più belli di tutta la Tanzania. Nell’entroterra è possibile fare escursioni e imbattersi facilmente in scimmie o volpi.
La Spiaggia di Ushongo a Pangani è sconosciuta al turismo di massa. Questa meta è consigliata a chi cerca una spiaggia bellissima, ma isolata dove potersi rilassare e dimenticare lo stress della vita quotidiana. In questa località è possibile fare battute di pesca a bordo di dhow, ossia imbarcazioni tipiche di Pangani.
L’Isola di Pemba è un paradiso di rara bellezza, dove la natura regna sovrana e le spiagge sono ancora incontaminate e segrete. Sulla costa occidentale dell’isola si trova la maggior parte delle spiagge, mentre la costa centrale è caratterizzata da strapiombi sul mare.
L’Isola di Pemba è facilmente raggiungibile da Zanzibar in 20 minuti con l’aereo.
Ci troviamo a Dar es Salaam. In questa zona oltre alle spiagge più belle della Tanzania, è possibile trovare anche una vivace vita notturna e tanti locali “on the beach”dove sorseggiare un cocktail in compagnia di amici. Da non perdere l’alba sulla spiaggia.
Anche questa spiaggia come quella precedente si trova a Dar es Salaam. Bagnata dall’Oceano Indiano, Kunduchi Beach è sempre molto affollata poiché è una meta super gettonata dai turisti europei. Non si trovano spiagge tropicali belle e paradisiache come quelle precedentemente citate, ma ci sono molte piscine, parchi acquatici e tanto divertimento.
Si tratta di un’isola completamente disabitata che rientra in una riserva naturale protetta. Ciò nonostante è una meta turistica molto apprezzata per le sue due bellissime spiagge: quella nella zona nord occidentale è la più bella perché ha le palafitte sull’Oceano e offre il tipico paesaggio da cartolina di un posto tropicale.
Oltre alle spiagge, c’è anche una bella foresta dove fare escursioni.
La sabbia di questa spiaggia della Tanzania è bianchissima. Le acque dell’Oceano sono di tutte le sfumature di blu e l’atmosfera è davvero rilassante e dona pace ai sensi.
Perfetta per lunghe passeggiate e per il birdwatching.
Essendo completamente circondata dalla barriera corallina, i suoi fondali sono zone protette. L’isola è perfetta per chi ama le immersioni, lo snorkeling e il relax totale.
Qui è possibile avvistare delfini, tartarughe marine e oltre 600 specie di pesci tropicali.
Essendo una riserva protetta, Misali Island è un paradiso incontaminato. Il paesaggio è davvero da cartolina. Un sogno ad occhi aperti.
Qui oltre ai paesaggi tipici tropicali, alle immersioni e agli sport acquatici, è possibile vivere le tradizioni della gente del posto.