Scopriamo le 10 regioni più accoglienti del mondo, secondo una classifica stilata da Booking.com: tra queste, c’è anche una italiana.
Booking.com ha recentemente pubblicato la propria classifica annuale delle destinazioni più accoglienti a livello mondiale, basata sull’analisi approfondita di oltre 309 milioni di recensioni lasciate dai propri utenti. Tali valutazioni coprono una’ampia gamma di servizi, tra i quai possiamo annoverare alloggi, noleggio auto e servizi taxi. Scopriamo, dunque, insieme la classifica completa, stilata dal sito di prenotazioni online.
Le regioni più accoglienti al mondo secondo Booking.com
Al decimo posto della classifica delle destinazioni più accoglienti, elaborata da Booking.com, si posiziona la Frisia, pittoresca regione dei Paesi Bassi, famosa per le Isole Frisone, un vero incanto per gli occhi.
Le Asturie, in Spagna, occupano il nono posto. Tale regione, con il suo ricco patrimonio storico e i suoi paesaggi selvaggi e naturali, mostra la sua unica bellezza che funge da perfetto connubio di storia e natura, ideale per coloro che vogliono vivere un viaggio all’insegna di libertà.
L’ottavo posto è assegnato alla Lapponia finlandese, l’estremo nord della Finlandia, dove la natura offre spettacoli mozzafiato come le aurore boreali: per questo, è la destinazione perfetta per coloro che amano vivere avventure all’aria aperta.
La regione dell’Otago, situata nella parte sud-orientale dell’Isola Meridionale della Nuova Zelanda, guadagna il settimo posto grazie alla sua natura incontaminata e alle sue affascinanti cittadine.
Erongo, una straordinaria regione della Namibia – che si estende lungo la costa atlantica – conquista la sesta posizione: è conosciuta, nello specifico, per le sue spiagge, la fauna selvatica e i paesaggi desertici.
Nella top 5 c’è anche una regione italiana
Al quinto posto, troviamo Los Lagos, nel sud del Cile, una regione che incanta con la sua naturale bellezza, della quale fa parte l’isola di Chiloé e il lago Llanquihue, che offrono, ai propri visitatori, scenari meravigliosi ed indimenticabili.
Il Trentino-Alto Adige, regione che sembra tratta da una favola per la sua bellezza mozzafiato e l’ospitalità ineguagliabile, si classifica al quarto posto: funge, dunque, da simbolo del calore e dell’accoglienza che l’Italia sa offrire da sempre.
Boyacá, in Colombia, conquista la medaglia di bronzo con i suoi paesaggi incantevoli e le località ricche di fascino. è una destinazione imperdibile per chi vuole avvicinarsi ai paesaggi e alle usanze dell’America Latina.
Penghu, affascinante arcipelago di Taiwan, si posiziona al secondo posto: questo gruppo di isole funge da vera e propria fuga da sogno, fatta – com’è – di scenari naturali che non si vorrebbero mai abbandonare, una volta visti.
Infine, il Perthshire, nel cuore della Scozia, è eletto come la regione più accogliente del mondo secondo Booking.com. Conosciuto come “la grande contea“, tale posto fa leva su un paesaggio molto variegato, composto da vallate, montagne, nonché da un’accoglienza particolarmente spiccata.