Andiamo alla scoperta di 10 mete da tenere in considerazione per un viaggio all’insegna del caldo e del relax, lontani dal freddo invernale.
Se volete scappare, almeno per qualche giorno, dal freddo invernale, vi consigliamo le 10 mete da tenere in considerazione per un viaggio all’insegna del caldo, del mare e del relax.scopriamo, dunque, insieme le destinazioni da scegliere per fruire di qualche giorno all’insegna delle temperature più alte.
Le 10 mete da scegliere per stare al caldo e allontanarsi dal freddo invernale: Sydney e Bali
Una delle città da tenere in considerazione, per un viaggio lontano dal freddo, è senza dubbio Sydney, capitale del Nuovo Galles del Sud, in Australia, caratterizzata da un porto sempre pieno di barche a vela, che affaccia, nello specifico sulla Open House e sull’Harbour Bridge.
Proseguiamo, poi, con Bali, in Indonesia, che rappresenta un vero e proprio paradiso per chi intende vivere una vacanza al caldo, grazie alle spiagge candite, baciate dal mare puro e incontaminato. È, inoltre, anche una meta ideale per chi vuole praticare yoga.
Mete dove tracorrere qualche giorno al caldo: Dubai, Lima e l’Algarve
Andiamo avanti con Dubai, città degli Emirati Arabi Uniti, che mette a disposizione dei turisti uno skyline dominato da grattacieli altissimi e che guardano al futuro, ma anche per il deserto che vi è intorno: qui, inoltre, è possibile salire sulla vetta del Burj Khalifa e fare una cena ad alta quota.
Spostiamoci, poi, a Lima, capitale del Perù, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, nel quale è possibile ammirare balconi colorati e assaggiare i piatti tipici della cucina peruviana.
Passiamo, poi, alla regione dell’Algarve, in Portogallo, famosa per il suo clima mite, le spiagge e i campi da golf.
Isole Canarie e Buenos Aires, tra mare e simboli nazionali
Continuiamo la nostra lista, menzionando le Isole Canarie, caratterizzate da temperature calde in tutto l’anno: qui è possibile rilassarsi in spiaggia, ma anche dedicasi a varie attività all’aperto, tra le quali possiamo annoverare gli sport acquatici e l’escursionismo.
Passiamo, poi, a Buenos Aires, la capitale dell’Argentina, dove è possibile visitare posti che sono diventati simboli della nazione stessa. Tra questi, menzioniamo la tomba di Eva Perón, la Plaza de Mayo e i quartieri colorati di San Telmo e La Boca, quest’ultimo famoso in quanto considerato la culla del tango.
Sicilia, Marrakech e Maldive: tre posti da sogno
La Sicilia è una delle regioni da tenere in considerazione, in inverno, per vivere qualche giorno al caldo. Come non menzionare Marrakech, in Marocco, città ricca di colori, profumi e una vita di strada sempre in movimento. Una volta giunti sul posto, sarete inebriati dall’architettura particolare che caratterizza le strutture del luogo.
Infine, potete considerare anche le Maldive dove il caldo, il mare e il relax sono un vero e proprio mantra quotidiano. D’altronde, sul posto, è possibile alloggiare anche in strutture di lusso che rendono, ne fatti, il viaggio ancora più piacevole e rilassante.