Andiamo alla scoperta delle 10 città da favola da scoprire in giro per il mondo: luoghi incantevoli e magici.
Il mondo è ricco di meraviglie e di posti unici e particolari da visitare almeno una volta nella vita; alcuni di essi, infatti, sembrano usciti letteralmente dalle favole. Scopriamo, dunque, insieme le 10 città da favola da scoprire in giro per il globo che fungono da luoghi magici e incantevoli, quasi sospesi nel tempo e nello spazio.
Le 10 città da favola ubicate in giro per il mondo
Tra le città da favola che si possono visitare in giro per il mondo, possiamo sicuramente annoverare Idstein, che si trova in Germania. Tale luogo, infatti, è ideale per effettuare passeggiate tra le varie stradine acciottolate che la compongono e che ricordano il passato medievale del posto.
Passiamo poi alla Lavertezzo, in Svizzera, che è il posto ideale per chi ama la natura, visto che il paesaggio è caratterizzato da fiumi, nelle cui acque ci si può sostanzialmente rispecchiare. Inoltre sul posto è possibile ammirare anche il Ponte dei Salti, luogo perfetto per fare passeggiate, ammirare il panorama e nuotare.
Facciamo un salto in Cina, dove troviamo la valle di Wangxian, posto meraviglioso nel quale è possibile ammirare i paesaggi che lo caratterizzano e che trasudano tranquillità e pace. Tale posto, inoltre, è a volto da un’aura di mistero che è intensificata – particolarmente – dai miti antichi che sono narrati e tramandati di generazione in generazione.
Passiamo poi in Nepal, dove troviamo Ghandruk. Tale luogo è perfetto per chi intende scoprire il paesaggio mozzafiato che si può, in sostanza, ammirare e che si affaccia sull’Himalaya. Inoltre, qui è possibile effettuare diverse attività all’aperto approfittando dell’ambiente montano.
C’è – poi – Colmar in Francia, caratterizzata da canali colorati e da un ambiente incontaminato che funge – in sostanza – da destinazione perfetta per coloro che amano il vino, la storia ma anche l’arte.
Altri luoghi fiabeschi da vedere almeno una volta nella vita
Ritornando in Svizzera troviamo poi Grimentz, luogo ideale per chi vuole scoprire la montagna e fare una esperienza alpina, godendo delle strutture del posto, tra le quali possiamo annoverare gli chalet in legno.
C’è poi Bibury, nel Regno Unito, posto davvero incantevole, caratterizzato dalla bucolica campagna inglese e da cottage in pietra.
Spostandoci in Italia, invece, troviamo Monte Santo di Lussari, posto perfetto per chi ama stare all’aria aperta ma anche per chi cerca la propria spiritualità in quanto è un posto perfetto per ammirare i paesaggi ma anche per fare pellegrinaggio.
Andiamo poi a Monreal, in Germania, posto perfetto per scoprire i castelli, le rovine del posto ed ammirare paesaggi da fiaba attraverso le escursioni organizzate in loco. Infine c’è La Miette in Francia, luogo ideale per per esplorare le valli verdi e godersi la tranquillità della campagna francese.