Questo dolce a base di yogurt e latte è facilissimo da preparare e incontrerà il favore di tutta la famiglia. Mettetevi all’opera.
Forse, fino a ora, pensavate che per preparare un buon dolce fossero necessari numerosi ingredienti. Invece, la ricetta che vi proponiamo vi serviranno, più che altro, soltanto quasi dello yogurt e del latte.
Spesso si potrebbe credere che per realizzare qualcosa di davvero gustoso bisogna per forza avere a disposizione molti ingredienti e possedere delle spiccate doti culinarie. Tuttavia, anche se in certi casi è vero, non sempre sono richiesti.
Infatti, nelle prossime righe, vorremmo proporvi un dolce assolutamente particolare che probabilmente piacerà a tutta la famiglia e per il quale vi occorreranno soprattutto del latte e un po’ di yogurt. Così, se in questo momento avete il frigorifero e la dispensa mezzi vuoti, non è un problema.
Allo stesso modo, di certo, ve la caverete bene anche qualora non siate degli chef stellati o dei pasticceri provetti. Per questo motivo, quindi, se volete preparare un dolce genuino per voi e per i vostri figli, non dovete perdere altri minuti preziosi e seguire la ricetta che vi mostriamo di seguito.
Vedrete che non ci metterete molto tempo e il risultato sarà sopra le vostre aspettative. Ecco, quindi, cosa vi serve e il procedimento, step by step.
Il dolce allo yogurt, nonostante non sia pronto in men che non si dica, è davvero molto facile da realizzare anche per coloro che non hanno una grande esperienza in cucina.
Se, però, volete anche abbinare una bevanda idonea, allora, in questo caso, potreste scegliere un calice di Passito di Pantelleria che, di certo, si sposa bene con lo yogurt.