Dovete assolutamente ritagliarvi 15 minuti del vostro tempo, perché potrete ottenere un risultato davvero favoloso. Provate.
Se ambite a realizzare una buonissima torta, allora, vi conviene scegliere la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe. Vi serviranno soltanto 15 minuti.
Una buonissima torta in 15 minuti
Quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma, allo stesso modo, si vuole fare qualcosa di speciale, allora, è il caso di scegliere ricette facili e veloci.
In effetti, benché alle volte si possa credere il contrario, ci sono davvero tante preparazioni che non richiedono una grande disponibilità e che, quindi, sono adatte un po’ a tutte le situazioni.
Insomma, se anche voi, magari, avete sempre un po’ fretta, dovreste prendere in considerazione il buon dolce di cui vi mostriamo il procedimento di realizzazione tra qualche riga.
Nella fattispecie, si tratta di una torta deliziosa che si prepara, più che altro, con l’ausilio di alcuni ingredienti in particolare. Così, per esempio, avrete bisogno di latte condensato, panna, cioccolato fondente, e poco altro ancora.
A questo punto, quindi, è arrivato il momento giusto per illustrarvi i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente specifico di cui abbisognate. Vedrete che il risultato sarà davvero favoloso.
Torta al latte e panna
Torta al latte e panna
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- frusta elettrica
- setaccio
Ingredienti
- 400 g latte condensato
- 180 g farina
- 10 g lievito
- 400 g panna
- 70 g zucchero a velo
- 15 g addensante per la panna
- 50 g cioccolato fondente
- 2 uova
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 400 g di latte condensato, 2 uova, setacciate 200 g di farina, il lievito in polvere, e mescolate con vigore.
- Poi, mettete un mestolo di questa miscela in padella e realizzate una sorta di 3 frittelle, cuocendo con coperchio per circa 4 minuti per ciascuna.
- In un'altra ciotola mischiate con la frusta elettrica 400 g di panna, 70 g di zucchero a velo, 15 g di addensante per la panna.
- Spalmate, quindi, la panna sopra alle frittelle, creando degli strati, come si vede in figura, e poi ricoprite anche tutta la superficie
- Guarnite con delle scaglie di cioccolato fondente la parte superiore della torta e poi mettete in frigorifero per 30 minuti.
- La torta al latte e panna è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta al latte e panna
La torta al latte e panna, come avete notato dalla ricetta appena proposta, non è molto difficile da preparare, per giunta nemmeno per chi ha poca esperienza di pasticceria.
In ultimo, se volete servire una merenda completa, potreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di caffè con panna.