Avete mai provato a fare a casa il latte alla fragola? Se cercate un’idea diversa per colazione e siete stanchi del solito caffè con cornetto o latte con cereali, potete provare la nostra ricetta golosa di oggi. Oltre ad essere economica, è anche semplice e veloce. Chiunque può fare questa ricetta ed ottenere un ottimo risultato, anche chi non è amante della cucina e non è bravo ai fornelli. Basta solo seguire il procedimento, passaggio dopo passaggio. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e preparazione del latte alla fragola?
Un bevanda bella da vedere e buona da gustare, di colore rosa ed altamente instagrammabile. Stiamo parlando del mitico latte alla fragola. Questo drink è perfetto per la prima colazione per chi è stanco di fare la solita colazione all’italiana a base di caffè, cornetto o cappuccino e brioche, ma va bene anche da bere come merenda pomeridiana.
Preparare questa ricetta golosa è davvero semplicissimo. Servono solo tre ingredienti: fragola, latte d’avena e zucchero. Chiunque può preparare questa ricetta e non c’è bisogno di essere maghi ai fornelli per riuscirci. Basta solo seguire i vari passaggi che stiamo per illustrarvi. In meno di 2 minuti il vostro drink fresco e goloso è pronto per essere gustato. Non dimenticate di mettere una fragola come guarnizione.
Con questo latte alla fragola si sposa bene in abbinamento qualsiasi dolce: dalla fetta di tiramisù alla cheesecake alla fragola o al cocco fino alla crostata di marmellata di fragole.
Potete anche variare leggermente la ricetta e fare il latte al gusto fragola e banana e quindi aggiungere negli ingredienti anche le banane come frutta oltre alle fragole.