Ogni cameriere si aspetta di ricevere una mancia come ringraziamento del suo lavoro. Nessuno però si sarebbe mai aspettato quanto accaduto ad una cameriera che ha ricevuto una mancia impensabile.
La mancia
Qualcuno pensa sia inopportuno lasciare la mancia al cameriere perché pensano che il loro lavoro sia già abbastanza retribuito. La realtà però, è che spesso i camerieri hanno una misera paga e lavorano strenuamente ore ed ore. Trovare quindi un cameriere che nonostante la stanchezza, lavora in modo rispettoso è degno di mancia. Solitamente al momento del pagamento lasciamo qualche euro in più e diciamo: “il resto è mancia”.
Ma nessuno penserebbe mai di donare una mancia cospicua ad una cameriera, magari anche maggiore al prezzo della propria consumazione. Eppure è proprio quello che è accaduto ad una cameriera americana, quando una coppia di australiani ha fatto visita al ristorante in cui lavorava. Cos’è accaduto nel dettaglio? E perché la coppia ha deciso di lasciare una mancia così grande? Scopriamolo.
Una mancia cospicua alla cameriera
L’avvenimento è accaduto presso il ristorante “Noi Thai Cuisine“, dove lavora Cayla Chandara. La ragazza lavorava in due posti di lavoro differenti per riuscire ad accumulare i soldi necessari per pagarsi gli studi. Purtroppo la vita da studente non è facile e la ragazza ha dovuto abbandonarli momentaneamente fino a quando non sarebbe stata in grado di pagarseli. Qualcosa però stava per cambiare per sempre la sua vita.
Un giorno al ristorante dove lavorava, entrò una coppia di australiani molto socievole e cordiale. Vedendo la tanta laboriosità e gentilezza di Cayla, le fecero qualche domanda sulla sua vita. Scoprirono quindi che la ragazza lavorava per cercare di riprendere gli studi. Colpiti dalla ragazza lasciarono il ristorante, non solo pagando il conto di circa 190 euro, ma lasciando una mancia equivalente al doppio della consumazione. Ovviamente non è difficile immaginare la sorpresa di Cayla che non poteva rimanere indifferente e decise di fare qualcosa.
Un finale sorprendente
Durante la conversazione avuta nel ristorante, Cayla chiese alla coppia di australiani dove alloggiasse. Colpita dalla loro grande generosità quindi, acquistò un mazzo di fiori e si diresse al loro hotel. Arrivata lì riuscì a trovarli e ringraziarli per il loro gesto di generosità fu il minimo che potesse fare. Ma la coppia sorprese ancor di più la giovane cameriera. Quello che avevano visto al ristorante in Cayla era stato ancora una volta, confermato da quel gesto di garbo e gentilezza che la ragazza aveva fatto.
La coppia si offrì quindi, di pagare totalmente gli studi alla ragazza, così avrebbe potuto riprendere a studiare e smetterla di fare 2 lavori. Le donarono un assegno di oltre 9.000 euro, Cayla non poteva credere ai suoi occhi, era felice ma non poteva accettare quella somma di denaro così grande. La coppia tuttavia non si diede per vinta, non volevano un no come risposta. Convinsero quindi Cayla ad accettare, ed è proprio quello che fece.
Una giovane cameriera con un sogno nel cassetto, ha visto la realizzazione del suo sogno grazie ad una coppia generosa. Gesti come questo fanno riflettere sulla bontà e la generosità. Se tutti mostrassimo questo amore gli uni per gli altri, sicuramente il mondo sarebbe un posto migliore.