Avete voglia di una ricetta veloce e gustosa adatta a tutta la famiglia? Provate a cucinare la lasagna in padella e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta super buona e deliziosa. Non serve accendere il forno come accade per fare normalmente la lasagna. Dimenticate lunghi tempi di preparazione: basta una semplice padella per fare un primo piatto coi fiocchi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa saporita ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta bastano pochi semplici ingredienti: sfoglia fresca di lasagna, prosciutto cotto, aglio, sale, basilico, scamorza, pomodoro, sale e parmigiano reggiano grattugiato. Il procedimento è semplicissimo e non c’è neppure di bisogno di accendere il forno. Questo primo piatto è perfetto per una domenica in famiglia. Piace a tutti, grandi e piccini e nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Morso dopo morso riesce a conquistare qualsiasi palato.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso.
Con questo primo piatto gustoso e veloce si sposa molto bene un bel vino rosso mediamente strutturato e ricco di tannini come Chianti classico, Barolo, Bordeaux, Dolcetto, Nero d’Avola, Brunello, Aglianico o Barolo. Se preferite potete anche usare la sfoglia all’uovo per fare la lasagna in padella e preparare così un piatto ancora più ricco e generoso.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche la ricetta della lasagna mortadella e pistacchio al forno.