Queste lasagne al tonno sono davvero buonissime, originali e anche semplici da portare in tavola. Provatele subito. Una vera delizia.
Se state pensando di sperimentare qualcosa di nuovo, allora, è il caso di scegliere la ricetta delle lasagne al tonno che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Le lasagne: famose e gustose
All’interno della gastronomia nostrana ci sono, di certo, una moltitudine di pietanze che, grazie alla loro estrema bontà, hanno facilmente varcato le soglie del Bel Paese.
In effetti, alcuni specifici piatti sono ormai conosciuti in tutto il mondo e piacciono davvero a migliaia di persone e sia ai grandi che ai piccini.
Ebbene, tra queste vivande una speciale menzione deve essere fatta per le lasagne che, per l’appunto, occupano un posto speciale nel cuore degli italiani e degli stranieri.
Comunque sia, nonostante la versione alla bolognese sia quella più famosa, in realtà, nel corso del tempo, ne sono state ideate anche altre gustose.
Così, al giorno d’oggi, le varianti disponibili e con l’aggiunta dei più disparati ingredienti, sono davvero numerose. A tal proposito, tra qualche riga, ci piacerebbe mostrarvene proprio una speciale che, di certo, non passerà inosservata.
A questo punto, allora, è il caso di non perdere altro tempo prezioso, e, al contrario, di mostrarvi i passaggi da mettere in pratica per ottenere un ottimo risultato.
Lasagne al tonno
Lasagne al tonno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pirofila rettangolare
- grattugia
Ingredienti
- 360 g tonno in scatola
- 4 uova sode
- sfoglie di lasagne
- besciamella già pronta
- salsa di pomodoro
- formaggio a pasta semi dura
- origano
Istruzioni
- Anzitutto, riponete in una ciotola 4 uova sode e schiacciatele per bene con la forchetta.
- Poi, all'interno, versate anche 360 g di tonno in scatola e della salsa al pomodoro, un pizzico di origano, e mescolate.
- Ora, in un'altra ciotola con abbondante acqua calda, mettete a idratare le sfoglie di lasagne.
- Intanto, in una pirofila rettangolare spalmate una base di salsa di pomodoro, sopra uno strato di sfoglie di lasagne e sopra ancora il composto realizzato in precedenza.
- Sopra ancora, quindi, mettete la besciamella e del formaggio grattugiato a pasta semi dura, e fate altri due strati in questo modo.
- Cuocete in forno per circa 2 ore a 220 gradi.
- Le lasagne al tonno sono pronte.
Bevanda da abbinare alle lasagne al tonno
Il buon primo piatto, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta piuttosto semplice, di sicuro, sarà in grado di deliziare il palato dei vostri commensali.
In ultimo, per completare l’opera e per non lasciare niente al caso, abbinate anche un calice di vino adatto all’occasione, come quello di un Chianti.