Queste deliziose lasagne al forno, di certo, vi faranno leccare i baffi. Provatele fatte con questo ingrediente.
Se andate matti per i primi piatti abbondanti, allora, vi conviene scegliere la gustosa ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe. Il segreto sta in uno specifico ingrediente.
Lasagne con un ingrediente diverso
Quando si ha il desiderio di portare in tavola un bel primo piatto nutriente, spesso e volentieri, agli italiani viene in mente la famosa lasagna. Quest’ultima, infatti, è un simbolo della gastronomia del Bel Paese.
La versione più popolare, probabilmente, è quella alla bolognese, nonostante, però, ci siano anche altre varianti tipiche di alcune regioni e con l’aggiunta di differenti alimenti.
Così, nel corso del tempo, sono state ideate, per l’appunto, diversi piatti simili e al contempo variegati. A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un’altra versione appetitosa che, di certo, riuscirà a conquistare il vostro palato.
Se, dunque, al momento, avete voglia di cambiare leggermente la ricetta classica e di sperimentare qualcosa di nuovo, vi conviene seguire i passaggi riportati a breve. Vedrete che la procedura indicata riuscirà a deliziare tutti i vostri famigliari. Provatela a mettere in pratica per il prossimo pranzo e non ve ne pentirete.
Deliziose lasagne al forno
Deliziose lasagne al forno
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 4 fette di formaggio Cheddar
- 1 cipolla bianca
- stracchino
- mozzarella grattugiata
- sfoglie di lasagna
- panna
- passata di pomodoro
- sale
- pepe nero
- paprica
- erbe di Provenza
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola versate un bicchiere di panna e fate sciogliere all'interno un po' di formaggio stracchino a fuoco basso.
- Unite, quindi, anche un pizzico di sale e mezzo cucchiaino di erbe di Provenza, continuando a mescolare.
- In una padella, invece, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla e fare rosolare all'interno due petti di pollo tagliati finemente per circa 3 minuti, come si vede in figura.
- Insaporite con un cucchiaino di sale, pepe nero e di paprica e con una tazza di passata di pomodoro, e mescolate.
- Ora, versate un piccolo quantitativo della panna preparata in precedenza in una pirofila e sopra adagiate le sfoglie di lasagna.
- Sopra ancora mettete un po' del composto di pollo rosolato in padella. Fate altri 2 strati in questo modo.
- Poi, cospargete una manciata di mozzarella grattugiata e adagiate sopra 4 fette di formaggio Cheddar.
- Infine, cuocete in forno a 170 gradi per 40 minuti.
- Le deliziose lasagne al forno sono pronte per essere servite in tavola.
Bevanda da abbinare alle deliziose lasagne al forno
Le deliziose lasagne al forno, come si nota dal procedimento appena illustrato, si preparano con alcuni ingredienti diversi da quelli a cui siamo abituati e il risultato è, anche in questo caso, molto gustoso.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Chianti.