Questo è l’antipasto più delizioso che, forse, avete mai preparato. Ecco, allora, come ottenere un ottimo risultato.
Non ve ne pentirete se, per i vostri amici o parenti, realizzere l’antipasto più delizioso che potete immaginare. Anzi, probabilmente, tutti vi faranno dei calorosi complimenti.
L’antipasto più delizioso per i vostri ospiti
Quando si decide di invitare degli amici per pranzo o per cena, di certo, bisognerebbe sapere come fare per fare un’accoglienza degna di nota.
Per quanto riguarda le situazioni culinarie, naturalmente, tutti sanno che, una volta varcata la vostra soglia, non è detto che abbiano a che fare con uno chef pluristellato.
Per tale ragione, quindi, non dovete preoccuparvi se non avete una grandissima esperienza davanti ai fornelli e, di conseguenza, non potete offrire un pasto come se foste in un ristorante di lusso.
Tuttavia, cosa buona e giusta, anche per coloro che si trovano alle prime armi, è proprio quella di cercare di curare i dettagli e di fare il possibile per accontentare gli ospiti in maniera soddisfacente.
Così, per esempio, ricordatevi di considerare tutte le portate, a partire, per l’appunto dall’antipasto. Ecco, allora, di seguito, la ricetta che vi aiuterà a fare una bella figura iniziale, senza, peraltro, molto sforzo.
Corona di pasta sfoglia
Corona di pasta sfoglia
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 800 gr pasta sfoglia
- 150 gr prosciutto cotto
- 100 gr cetrioli sott'aceto
- 4 uova
- 150 gr formaggio grattugiato a pasta semidura
Istruzioni
- Anzittutto, prendete un foglio di pasta sfoglia e adagiate sopra un trito di prosciutto cotto, di carote, di uova cotte, di cetrioli sott'aceto e di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- D'altra parte del foglio, invece, fate dei tagli verticali e in mezzo tra i due spennellato dell'uovo sbattuto. Intrecciate la parte con i tagli e rivoltate, come si vede in figura.
- Poi, arrotondate, formando un cerchio chiuso. Spennellatelo con dell'uovo sbattuto e cuocetelo a 180 gradi per 30 minuti in una teglia, foderata con carta da forno-
- La corona di pasta sfoglia è pronta.
Cosa abbinare alla corona di pasta sfoglia
La corona di pasta sfoglia di cui vi abbiamo mostrato la veloce e semplice preparazione, di certo, farà un’ottima figura sopra alla vostra tavola e i vostri ospiti ne saranno deliziati.
Inoltre, se volete rendere il tutto ancora più appetitoso, potreste accostare anche una ciotolina di maionese nella quale intingere il buon antipasto. In ultimo, quindi, scegliete anche una bevanda adatta da abbinare.
In questo caso, probabilmente, potete avere più opzioni possibili, ma, se volete stappate una bottiglia di Prosecco o di Franciacorta.