L%26%238217%3Bantipasto+di+Natale+che+piace+a+tutti%2C+come+prepararlo+in+pochissimo+tempo
wineandfoodtourit
/lantipasto-di-natale-che-piace-a-tutti-come-prepararlo-in-pochissimo-tempo/amp/
Antipasti Contorni Condimenti Salse

L’antipasto di Natale che piace a tutti, come prepararlo in pochissimo tempo

Se volete un antipasto di Natale davvero speciale e anche facile da realizzare, allora, dovete dare un’occhiata a questa ricetta.

Non ritrovatevi impreparati a ridosso delle imminenti feste natalizie, anzi, al contrario, iniziate a pensare a uno sfizioso antipasto di Natale.

Le imminenti feste natalizie

Il Natale ormai, è alle porte, manca sempre meno

Tavola natalizia (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

In effetti, a ricordarcelo, sono già anche alcune vetrine di negozi e di esercizi commerciali addobbate con il tradizionale albero e varie luci colorate, e i numerosi oggetti e ninnoli presenti sugli scaffali.

Così, in questo periodo dell’anno è inevitabile cominciare a pensare a come trascorrere una delle feste più sentite in Italia e anche a cercare i regali giusti per i famigliari e gli amici.

Comunque sia, la suddetta importante festività, oltre, in primis, al fondamentale significato religioso cristiano, ci fa venire in mente anche il lauto pasto che andremo a consumare insieme con i nostri cari.

Per tale ragione, quindi, dovreste già provare a sperimentare alcune ricette che si addicono all’occasione. Un buon banchetto, però, si comincia con un antipasto.

A tal proposito, date un’occhiata agli sfiziosi grissini che vi mostriamo di seguito. Vedrete che piaceranno a tutti.

Grissini fatti in casa: uno sfizioso antipasto di Natale

Stampa

Grissini fatti in casa

Se volete un antipasto di Natale davvero speciale e anche facile da realizzare, allora, dovete dare un'occhiata a questa ricetta.
Portata antipasto
Cucina Italiana
Keyword Grissini fatti in casa
Preparazione 40 minuti
Cottura 15 minuti
Porzioni 4 persone

Equipment

  • 1 ciotola
  • 1 pirofila

Ingredienti

  • pasta sfoglia
  • 1 uovo
  • semi di sesamo

Istruzioni

  • Anzitutto, recuperiamo un rotolo di pasta sfoglia e formate delle striscioline.
  • Poi, in una ciotola sbattete l'albume di uovo, spennellatelo sulle striscioline di pasta sfoglia e aggiungete anche i semi di sesamo. Poi, arrotolate in modo da formare una sorta di spirale.
  • A questo punto, riponete in frigorifero per 30 minuti e poi cuocete in forno in una pirofila a 200 gradi per 15 minuti. Infine, prima di servire in tavola, fate raffreddare.
  • I grissini fatti in casa sono già pronti.

Cosa abbinare ai grissini fatti in casa

La ricetta degli sfiziosi grissini che vi abbiamo appena proposto, come vi siete accorti, è davvero molto facile da realizzare e alla portata di ognuno di noi.

Questo speciale antipasto, quindi, potrebbe essere semplicemente servito in tavola, senza l’aggiunta di alcunché. Comunque sia, in un tale frangente, potete sbizzarrirvi con la fantasia.

Così, ad esempio, potreste impreziosirli, arrotolando a mo’ di spirale delle fette di prosciutto crudo. Inoltre, una buona idea è anche quella di intingerli in una salsa appetitosa.

Per prepararla, quindi, mettete nel mixer del tonno in scatola, qualche cappero, della maionese e del pepe nero. Infine, servitela in una piccola ciotola insieme ai grissini.