Preparate questo sfizioso antipasto al wurstel, perché è una vera delizia e non ci si impiega più di 10 minuti. Ecco come fare.
Se state cercando l’idea giusta per cominciare al meglio il vostro banchetto, allora, è il caso di scegliere quella che vi suggeriamo a breve. Il tempo indicato è di 10 minuti.
Un buon antipasto in 10 minuti
Quando si ha voglia di invitare un gruppo di amici a casa propria, di sicuro, bisognerebbe sapere qual è il modo giusto per soddisfare il palato di tutti.
In effetti, in primis, è bene capire quali sono i gusti di ogni commensali e, di conseguenza, regolarsi al meglio per accontentare qualsiasi persona seduta al nostro tavolo.
Tuttavia, alle volte, purtroppo, come si suol dire, il tempo è tiranno, e, quindi, non si hanno a disposizione svariati minuti per ottenere un ottimo risultato.
Per fortuna, però, che ci sono alcune ricette che ci danno una mano in tal senso e che ci aiutano a servire qualcosa di appetitoso senza l’ausilio di tanti ingredienti e di una grande disponibilità davanti ai fornelli.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una preparazione semplice e rapida che molto probabilmente piacerà ai vostri invitati. Prendete appunti.
Sfizioso antipasto al würstel
Sfizioso antipasto con wurstel
Equipment
- 1 teglia
- pennello da cucina
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 400 g pasta sfoglia
- 8 wurstel
- 1 uovo
- 70 g formaggio a pasta semi dura
- ketchup
- semi di sesamo
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate in 6 parti la pasta sfoglia, come si vede in figura, e poi spennelate con del ketchup.
- Poi, cospargete sopra una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e adagiate un wurstel per ogni sezione.
- Dopodiché, richiudete la pasta sfoglia, avvolgendo i wurstel, fate dei tagli orizzontali sono a ogni rotolo e spennellate con un uovo sbattuto.
- Guarnite con dei semi di sesamo e mettete il tutto su una teglia, foderata con carta da forno.
- Cuocete a 180 gradi per 10 minuti.
- Lo sfizioso antipasto con wurstel è pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare allo sfizioso antipasto con würstel
Lo sfizioso antipasto con würstel, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, si prepara davvero in pochissimo tempo e il risultato è più che appetitoso.
In effetti, si tratta dell’idea giusta per accontentare i vostri invitati e per servire qualcosa di appetitoso senza, però, avere una grande disponibilità per i fornelli.
In ultimo, per non farvi mancare niente, dovreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco o di Franciacorta.