L%26%238217%3Balloggio+creato+da+un+vecchio+trattore%3A+dove+si+trova
wineandfoodtourit
/lalloggio-creato-da-un-vecchio-trattore-dove-si-trova/amp/
Europa

L’alloggio creato da un vecchio trattore: dove si trova

Andiamo alla scoperta di un alloggio unico, ubicato nel cuore della campagna inglese: il nuovo Bed & Breakfast da un vecchio trattore. 

Will Roughton, un ingegnoso agricoltore inglese di Skegness, del Lincolnshire, ha trasformato un vecchio trattore  in un accogliente alloggio per quattro ospiti, nel quale è possibile trascorrere una vacanza, respirando aria pulita, nel pieno rispetto della natura. Scopriamo, dunque, insieme come ha fatto a realizzare questa struttura turistica.

L’alloggio creato da un vecchio trattore. l’idea di Will Roughton

Un agricoltore inglese ha trasformato un  vecchio Massey Ferguson 860, in precedenza adibito alla mietitura del grano, in un alloggio perfetto per fare glamping.

Tale trasformazione ha richiesto ben quattro mesi di lavoro “matto e disperatissimo“, che ha dato vita ad un rifugio particolare e, potremmo dire, unico nel suo genere.

Trattore trasformato in alloggio turistico (wineandfoodtour.it)

Will Roughton, avvalendosi anche dell’aiuto dei suoi figli, ha riconvertito il mezzo, acquistato da una famiglia del posto, in un alloggio turistico.

Tale Bed & Breakfast è ideale chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza, allontanandosi, quantomeno per un po’, dalla routine di tutti i giorni e stare in mezzo alla natura.

Come è nata questa particolare idea

Per realizzare questa struttura Roughton ha eliminato le parti prettamente agricole dal mezzo, trasformandolo in una struttura accogliente, dotata anche di isolamento termico.

All’interno, infatti, gli ospiti possono fruire di un letto matrimoniale, di un angolo cottura, una scala di accesso al letto ed un frigorifero.

Pertanto, anche se si tratta di un trattore, il comfort non è assolutamente sacrificato, anzi: ci sono tutti gli elementi per vivere una bellissima vacanza totalmente immersi nella natura.

Tale struttura, dunque, è da provare, almeno una volta nella vita, in quanto può essere considerato uno degli alloggi migliori per vivere una vacanza nel pieno di rispetto della natura, soprattutto in questi ultimi tempi in cui il cambiamento climatico è particolarmente pressante e richiede misure di contenimento per preservare la biodiversità.

Un rifugio sostenibile ed ingegnoso

Il rifugio, dunque, è stato realizzato in ottica di sostenibilità, tant’è che i complementi di arredo sono stati ricavati da materiali di recupero. La creatività di Roughton si manifesta anche nei dettagli più piccoli, tra i quali possiamo annoverare  una cuccia per cani fatta da una vecchia cassetta di patate, nonché finestre create con materiali riciclati.

Vacanza sostenibile- wineandfoodtour.it

Il progetto ha richiesto un investimento di circa 20.000 sterline, ma il risultato ha lasciato stupiti un po’ tutti. La mietitrice è stata spostata in un campeggio situato su una pista dismessa di un’ex base della Royal Air Force.

Il campeggio ospita anche altre sistemazioni insolite, tra le quali ci sono, ad esempio, un’ambulanza riconvertita e un carro armato della Seconda Guerra Mondiale.