Il Lago di Garda è di per sé un’attrazione degna di nota. Fatto sta che, tra breve, i turisti potranno soggiornare in un posto incantevole.
Ci troviamo soltanto all’inizio di aprile, quindi, forse, in un certo senso è ancora abbastanza prematuro pensare alle vacanze estive.
Anche se, dopotutto, una buona regola è proprio quella di programmare per tempo il nostro tragitto e di effettuare in anticipo le prenotazioni del caso, di modo che si possa avere maggiori possibilità di trovare posto in una certa struttura e in una data località.
Oltre a questo fattore, però, bisogna ricordarsi anche che, spesso e volentieri, agendo in tal senso si può persino usufruire di sconti e promozioni promosse, per esempio, dagli alberghi o dalle compagnie aeree.
Insomma, anche in un contesto come questo, quindi, non fa male essere almeno un po’ lungimiranti. Comunque sia, forse, anche solo la prima operazione della programmazione potrebbe rivelarsi piuttosto impegnativa.
Ci stiamo riferendo, dunque, alla scelta della destinazione che, in effetti, non è sempre così semplice da fare. Anzitutto, perché si deve tenere conto dei desideri e dei gusti dei nostri compagni di viaggio, sia che si tratti di amici o di parenti stretti.
Inoltre, anche solo se rimaniamo all’interno dei confini italici, come si sa, ci sono tante mete molto interessanti da prendere in considerazione e che potrebbero metterci in difficoltà quando cerchiamo di considerare un’opzione piuttosto che un’altra.
In questo frangente, quindi, un consiglio che potrebbe aiutare è quello di informarsi e tenersi aggiornati riguardo alle offerte e alle novità che circolano in un preciso periodo dell’anno.
In effetti, nelle prossime righe, ci piacerebbe, per l’appunto, mettervi al corrente di un nuovo motivo per rimanere in Italia durante i prossimi caldi mesi estivi.
Così, se ancora brancolate nel buio, sappiate che, ben presto, in una bella località italiana, si potrà godere di un’altra attrazione che si preannuncia davvero suggetiva.
A tal proposito, ci vogliamo soffermare, per l’appunto, su una zona lacustre molto interessante, caratterizzata da panorami incantevoli.
Nella fattispecie, il paese in questione è Albisano, una frazione in provincia di Torri del Benaco, ai piedi del Monte Baldo, e che sorge sulle rive dell’esteso Lago di Garda.
Quest’ultimo, peraltro, è il più grande d’Italia e unisce ben tre regioni d’Italia, cioè il Veneto, la Lombardia e il Trentino-Alto Adige. Svariati Comuni, quindi, vantano dei paesaggi lacustri stupendi come, per l’appunto, la località di cui abbiamo appena fatto menzione.
Proprio ad Albisano, dunque, sta per aprire un alloggio che potrebbe davvero essere in grado di far sognare i turisti che decidono di visitare il posto.
Si tratta, quindi, di SPA-Hideaway Cape of Senses, un hotel a cinque stelle con una vista lago eccezionale e costituito, quando verrà ultimato, da numerose suite, da alcune piscine, un ristorante e da una spa.
Bisogna sottolineare che l’imponente struttura, di circa quindici mila metri quadrati, fu pensata, tenendo conto della sostenibilità e cercando di limitare l’impatto ambientale, diventando una sorta di continuum con gli elementi naturalistici presenti tutti intorno.
È un progetto lussuoso e audace per il quale la famiglia Margesin avrebbe impiegato ben venti anni per riuscire a trovare la location giusta nei pressi del Lago di Garda dove costruire questo grandioso edificio.