Questa fantastica torta di sfogliatine è talmente veloce e facile da realizzare che il risultato ottimo è garantito. Da provare.
Se avete pochi minuti a disposizione, ma, al contempo, volete realizzare un dolce buono e intrigante, dovere prendere in considerazione la ricetta della torta di sfogliatine.
Quando si parla di biscotti sfiziosi e che, spesso e volentieri, hanno fatto parte della nostra infanzia, non possiamo, di certo, dimenticare le sfogliatine.
Questi particolari dolcetti, infatti, molto probabilmente ancora al giorno d’oggi, vengono spesso scelti per una gustosa e leggera merenda. D’altra parte, le sfogliatine glassate hanno un sapore riconoscibile e stuzzicante che piace sia ai grandi che ai piccini.
In particolare, come ci suggerisce il nome, si tratta di biscotti realizzati con della pasta sfoglia e impreziositi con della glassa reale e della marmellata. Così, se anche i vostri figli apprezzano le sfogliatine, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta che vi proponiamo di seguito.
Nella fattispecie, vi mostriamo come preparare una buonissima torta di sfogliatine e un metodo davvero facile e veloce che vi farà stare il meno possibile davanti ai fornelli. Ebbene, vediamo, quindi, qual è l’occorrente necessario e il procedimento step by step.
La torta di sfogliatine è, di certo, un dolce molto buono e semplice da realizzare anche per chi non ha molta esperienza in cucina.
In effetti, come avete potuto notare, gli ingredienti e i passaggi da seguire sono davvero pochi. In ultimo, ma non meno importante, sarebbe il caso di abbinare anche una bevanda adatta all’occasione.
Se, dunque, ci sono soltanto adulti nei paraggi, potreste scegliere un bicchiere di limoncello che, di certo, si intona a meraviglia. Per i bambini, invece, optate per una tazza di latte o di tè.