Una torta deliziosa come quella che vi proponiamo di seguito, forse, potrebbe diventare la vostra preferita. Provatela.
Ci sono ottime probabilità che, se realizzate la torta deliziosa che vi suggeriamo nelle prossime righe, otterrete una miriade di complimenti dai vostri famigliari.
Per una torta deliziosa
Non tutti, naturalmente, hanno il desiderio di frequentare un corso di pasticceria, e pochi sono quelli che sono nel vero senso della parola degli ottimi cucinieri.
Comunque sia, per fortuna, ci sono alcune ricette meno elaborate di altre e che possono fare al caso di coloro che non si ritengono degli esperti davanti ai fornelli.
Nella fattispecie, questo discorso vale sia per i primi e i secondi piatti che i dessert. Così, se anche voi non avete una grande dimestichezza in cucina, ma, al contempo, vi dilettate a sperimentare qualche interessante preparazione, allora, è arrivato il momento di mettervi il grembiule.
In effetti, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una torta davvero squisita che non richiede assolutamente un diploma di chef, bensì, soltanto un pizzico di buona volontà.
Vedrete che, se seguirete le indicazioni, step by step, il risultato sarà davvero soddisfacente e i complimenti non tarderanno ad arrivare. Provare per credere.
Soffice torta al latte
Soffice torta al latte
Equipment
- 1 pentola
- 1 ciotola
- frusta elettrica
- teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 400 gr pasta sfoglia
- 2 uova
- 700 ml latte
- 45 gr amido di mais
- 250 gr crema di formaggio
- estratto di vaniglia
- zucchero
- zucchero a velo
Istruzioni
- Anzitutto, prendete due fogli di pasta sfoglia e realizzate dei cerchi, uno più piccolo e uno più grande, come si vede in figura.
- Punzecchiate un cerchio con i rebbi della forchetta e versate sopra un cucchiaino di zucchero e spennellatelo con un po' di acqua. Cuocete questi cerchi in una teglia, foderata con carta da forno, per 15 minuti a 180 gradi.
- Intanto, in una pentola sbattete 2 uova e 140 gr di zucchero e unite anche 45 gr di amido di mais. Mescolate. Mettete la pentola sul fornello. versate 700 ml di latte e un cucchiaino di estratto di vaniglia. Portate a ebollizione, continuando a mescolare.
- Trasferite questo composto in una ciotola e lasciate raffreddare, coprendo con la pellicola trasparente.
- Poi, versate in questa ciotola anche la crema di mascarpone e mescolate con la frusta elettrica. Mettete il tutto in una saccapoche e spalmate sopra al cerchio tolto dal forno.
- Infine, sopra mettete l'altro cerchio e guarnite con una manciata di zucchero a velo.
- La soffice torta al latte è pronta.
Bevanda da abbinare alla soffice torta al latte
La soffice torta al latte di cui vi abbiam appena mostrato la ricetta, di sicuro, è facile da realizzare e sarà gradita sia ai grandi che ai piccini.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, scegliete un calice di Passito o una semplice tazza di tè caldo.