La+torta+di+mele+come+un+uragano+che+si+scioglie+in+bocca
wineandfoodtourit
/la-torta-di-mele-come-un-uragano-che-si-scioglie-in-bocca/amp/
Dolci e Dessert

La torta di mele come un uragano che si scioglie in bocca

Avete voglia di una ricetta super golosa da mangiare a colazione, a merenda e come spuntino notturno? Provate la ricetta della torta di mele super morbida, semplice e veloce. Il procedimento è un gioco da ragazzi ed è alla portata di tutti. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Morso dopo morso, riesce a conquistare qualsiasi palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questo dessert squisito? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.

Come si prepara una torta di mele super morbida

Per fare questo dolce goloso che piace a grandi e piccini serve un’ora di tempo di cui 40 minuti di cottura in forno. La torta di mele è una delle ricette più semplici e amate in assoluto. Anche chi non è bravo ai fornelli può fare questo dolce ed avere un ottimo risultato. Non serve essere dei pasticcieri per fare questa ricetta deliziosa e irresistibile. Morso dopo morso questa torta riesce a conquistare qualsiasi palato.

Come fare la torta di mele- wineandfoodtour.it

Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri la farete spesso.

Stampa

Torta di mele

Portata dolce da credenza
Keyword torta di mele
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 1 ora

Ingredienti

  • 180 g zucchero
  • 1 cucchiaino essenza di vaniglia
  • 20 g amido di mais
  • 240 ml latte
  • 4 uova
  • 2 mele

Istruzioni

  • Prendi una ciotola e metti dentro un uovo, una tazza di zucchero e l'essenza di vaniglia. Mescola bene usando una frusta a mano. Poi aggiungi l'amido di mais e continua a mescolare. Aggiungi una tazza di latte e mescola nuovamente.
  • Metti il pentolino sul fuoco e cuoci a fiamma bassa. Poi copri con pellicola trasparente e fai riposare.
  • In una ciotola metti 3 uova, 2/3 di una tazza di zucchero e mescola velocemente con una frusta a mano. Poi aggiungi il latte e mescola di nuovo. Poi aggiungi la farina setacciata e mescola. Poi aggiungi pure un cucchiaino di lievito in polvere e mescola fino ad avere un impasto omogeneo.
  • Versa l'impasto in un ruoto dal diametro di 20 cm.
  • Prendi due mele e dopo averle sbucciate tagliale a fettine. Poi metti le fettine sopra il dolce e inforna in forno preriscaldato. Cuoci per 40 minuti a 180°C.
  • Sforna e metti zucchero a velo in abbondanza. Taglia a fette e servi a tavola agli ospiti. Buon appetito!

Consigli di abbinamento con questo dolce squisito

La torta di mele super morbida è ideale da mangiare in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme ad una tazza di caffè fumante, per merenda pomeridiana con un bel bicchiere di latte vegetale fatto in casa o per dessert serale post cena. Potete abbinarci un bel bicchierino di liquore alle mele fatto in casa oppure di limoncello.

Ricetta torta di mele- wineandfoodtour.it

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi consigliamo di provare a fare anche la torta di mele in padella e la torta di mele vegana.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.