Una torta dai pochi ingredienti genuini, preparata in padella e adatta a tutti, anche a chi è a dieta. Venite a scoprire con me come prepararla.
Ma chi l’ha detto che mangiar sano non è goloso? La torta che vi propongo oggi non richiede una lunga cottura in forno, ne l’utilizzo di tanti prodotti difficili da reperire. Solo ingredienti genuini per questa preparazione che porterà le nostre papille gustative indietro nel tempo. Oggi prepareremo una torta di mele, ma questa volta la prepareremo in padella. Abbiamo visto varie ricette di torte di mele, ma questa è davvero unica e speciale.
Quello che faremo è cuocere la torta di testa in giù, in che senso? Inizieremo con il porre sul fondo della teglia le mele tagliate a fette, in questo modo creeremo una sorta di spessore tra l’impasto, che cuocerà senza bruciarsi, e il fondo della padella. Questo permetterà allo stesso tempo di cuocere le mele in modo tale che diventino cremose e tenere, ma senza sfaldarsi o seccarsi. Al termine della cottura, capovolgeremo la torta in un piatto, e sarà subito pronta per essere gustata.
Scopriamo passo passo il procedimento da utilizzare.
La torta dai pochi ingredienti che abbiamo preparato oggi, può essere variata, sia nell’impasto che nella “farcia”. Per l’impasto abbiamo utilizzato farina di avena e farina di grano. Volendo possiamo sostituire la farine con altre di nostro gradimento, come ad esempio: farina di grano saraceno, farina di legumi, farina di mais eccetera. Per quanto riguarda le mele, esse possono essere sostituite con molti altri frutti: pere, ciliegie, albicocche, pesche, prugne eccetera.
In base ai vostri gusti, preparate questa semplice e deliziosa torta, l’ameranno tutti in famiglia.