Questa torta alla francese è una vera delizia da provare e anche piuttosto facile da realizzare. Mettetevi subito all’opera.
Se, per una volta, volete sperimentare qualcosa di buono che proviene da altre culture culinarie, allora, scegliete la torta alla francese, proposta a breve.
All’interno della pasticceria italiana, di sicuro, ci sono una miriade di dolciumi molto gustosi, interessanti e che non passano proprio inosservati.
Anzi, al contrario, ci sono tanti dolci che, grazie alla loro estrema peculiarità e bontà, non ci hanno messo davvero molto a varcare i confini italici e a conquistare migliaia di persone.
Tuttavia, tale premessa non deve farci pensare di non avere niente da imparare anche da altre culture culinarie. In effetti, alle volte, può essere divertente prendere spunto da ricette provenienti da altri Paesi.
A questo proposito, dunque, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una torta deliziosa che, a quanto sembra, fu ideata in epoca vittoriana dai cuochi d’oltralpe Arthur e Auguste Julien.
In particolare, il nome è Cambaceres e si realizza, per esempio, con uno strato di marmellata, una manciata di frutta secca a pezzetti e senza la farina. Insomma, a questo punto, non ci resta che illustrarvi i passaggi da mettere in pratica.
La torta Cambaceres, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, non è molto difficile da preparare, e, di sicuro, conquisterà tutti i vostri famigliari.
In ultimo, proprio per non farvi mancare niente, potreste anche decidere di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, allora, optate per una tazza di tè oppure per un calice di Prosecco o di Franciacorta.