Adori viaggiare e vorresti andare alla scoperta di luoghi unici al mondo? Ecco la top 10 dei luoghi più belli del pianeta da non perdere!
Il mondo è pieno di luoghi stupendi da visitare e sono tante le destinazioni uniche da raggiungere, per scoprire meraviglie e tesori straordinari. Ovviamente non è possibile visitarli tutti, anche perché la lista è davvero molto lunga, ma ecco i luoghi che nella classifica dei quelli da visitare si trovano ai primi 10 posti!
Cambogia – il Tempio di Angkor: luoghi più belli del pianeta
Il Tempio di Angkor Wat in Cambogia è dedicato al dio hindu Vishnu ed è il più grande del mondo adibito9 a questo culto. Creato da una civiltà indù, l’Angkor Wat è stato edificato con blocchi di arenaria e decorato con bassorilievi raffiguranti scene del Mahabharata e del Ramayana. Considerato il più bello di questo complesso architettonico in cui si trovano migliaia di monumenti, luoghi di pellegrinaggio e templi, fanno parte di una sorta di città fantasma che si estende a nord della Cambogia.
Australia – la Grande Barriera Corallina
La grande barriera corallina che si estende lungo la costa dell’Australia a nord-est per oltre 3000 km è in assoluto la più lunga al mondo e comprende 1500 specie ittiche e 400 coralli diversi. Si possono avvistare 6 tipi di tartarughe marine, almeno 30 specie di delfini, balene e focene, e 17 specie differenti di serpenti di mare. Luogo ideale per gli amanti di snorkeling e immersioni, è un vero spettacolo.
Perù – Machu Picchu: luoghi più belli del pianeta
Raggiungere il Machu Picchu in Perú è un’esperienza unica al mondo e una volta giunti lassù si può godere, oltre alla meraviglia del paesaggio, l’affascinante atmosfera che si respira in questo luogo. Il non sapere cosa si accaduto in questa area del mondo rende tutto molto misterioso e suggestivo.
Cina – la Grande Muraglia cinese
Capolavoro straordinario, fatto anche di fortificazioni che si snodano lungo il percorso, la muraglia cinese è lunga 8850 km e attraversa il paesaggio a nord del paese. Opera colossale, sono stati utilizzati diverse tecniche e materiali per realizzarla e il lavoro di milioni di persone.
India – il Taj Mahal
Fatto edificare dallo scià Jahan per ricordare l’amata moglie Mumtaz Mahal, ogni anno il Taj è visitato da milioni di turisti per la sua incredibile bellezza. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità, si trova sulla riva destra del fiume Yamuna, in un vasto giardino Mughal e si estende su una superficie di circa 17 ettari.
USA – Grand Canyon National Park
Il grand canyon è una voragine che si apre nella crosta terrestre, lunga 446 km e profonda fino a 1857 m. Questa specie di cattedrale costruita dalla natura è molto suggestiva e la profondità della gola è davvero spettacolare.
Italia – il Colosseo
Fra le meraviglie dell’antica Roma il Colosseo non teme paragoni. Anfiteatro edificato come testimonianza del potere, può accogliere fino a 50.000 spettatori. In questo luogo i gladiatori combattevano in terrificanti duelli e i condannati a morte contro bestie feroci.
Brasile – Argentina – le Cascate di Iguazu
Le acque del Río Iguazú formano una cascata prima di riversarsi nel Río Paraná. Cascate di incredibile bellezza, sono un’autentica attrazione del parco dell’Iguazú, dove si trova anche una splendida foresta pluviale dove abitano i giaguari.
Spagna – Alhambra
Capolavoro dalla mirabile architettura, il complesso dell’Alhambra di Granada è realizzato in arte moresca sulla Spagna del medioevo. Le sue alte torri si ergono sulla città sovrastando gli altri edifici e si stagliano sullo sfondo delle cime della Sierra Nevada.
Turchia – Aya Sofya
Aya Sofya è un edificio straordinario, fatto edificare dall’imperatore bizantino Giustiniano I per superare le meraviglie di Roma. Giustiniano esaudì il suo desiderio e Aya Sofya ad oggi è ancora la più bella costruzione di İstanbul, che si distingue nonostante i palazzi moderni costruiti di recente.