Avete voglia di una gustosa salsa per condire tartire, bruschette o tramezzini? Provate la ricetta della salsa di cetrioli e non vi pentirete. Per farla basta davvero pochissimo tempo e nessuno strumento particolare. Dovete solo avere cetrioli, aglio, yogurt greco, prezzemolo e aneto. Si tratta di una ricetta che vale davvero la pena provare e scoprire. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa golosa ricetta bastano pochi semplici ingredienti: aneto, aglio, yogurt greco, cetrioli e prezzemolo. Per le bruschette vi consigliamo di prendere una bella baguette, farla a fette e poi cuocerle in padella nel burro su entrambi i lati. Il procedimento è un gioco da ragazzi e dura 5 minuti di orologio. Non prevede cottura e non c’è bisogno del forno né del frullatore o del mixer da cucina. Basta solo usare una grattugia per grattugiare i cetrioli.
Questo delizioso condimento può essere usato per farcire crostini, crostoni, tartine, bruschette, tramezzini o come ingredienti di panini gourmet. Potete abbinare questa salsa a prosciutto crudo, avocado, fichi, speck o anche alla carne rossa o bianca.
Le bruschette con salsa di cetrioli si sposano bene con lo Spritz o un cocktail, soprattutto se si tratta del momento aperitivo. Se invece si tratta di una cena, allora un buon calice di vino bianco sarà perfetto: basti pensare a Falanghina, Chardonnay, Pecorino, Fiano, Soave o anche ad un calice di bollicine soprattutto se si tratta di una serata speciale come un ritrovo con gli amici o una cenetta romantica.
Se vi è piaciuta questa ricetta vi consigliamo di provare a fare anche la salsa alle noci, la salsa aioli, la salsa alle cipolle e la salsa harissa. Non vi resta che organizzare un aperitivo e provare questa gustosa salsa di cipolle con bruschette e altri finger food.