Siete curiosi di sapere dove sta la ruota panoramica più alta d’Italia? Si trova in Campania, più precisamente a Nola al Centro Commerciale Vulcano Buono. Quest’esperienza però rientra nell’ambito dell’evento Christmas Dreams’ e quindi sarà possibile farla per un periodo di tempo limitato. Se volete organizzare un’uscita con amici e andare sulla ruota panoramica, ecco tutti i dettagli.
Giro sulla ruota panoramica più alta d’Italia
Andare sulla ruota panoramica è il sogno di tanti adulti e bambini. Quale occasione migliore di un villaggio natalizio per andare sulla giostra del cuore? Il famoso centro commerciale Vulcano Buono a Nola in Campania ha lanciato una nuova iniziativa per Natale 2023. L’arena spettacoli sarà trasformata in un immenso e colorato luna park a tema natalizio con tanto di luminarie, mercatini di Natale e pista di pattinaggio. Un posto capace di far sognare grandi e piccini e regalare gioia alle persone.
L’iniziativa sarà attiva dal 18 novembre 2023 fino al 6 gennaio 2024. Ciò che attendono con ansia le persone non sono tanto i mercatini natalizi che sono praticamente ovunque ormai in Campania (basti pensare a quelli suggestivi al Castello di Limatola), ma la ruota panoramica alta più di 50 metri che sarà posizionata nel luna park natalizio.
Il Christmas Village a Vulcano Buono
Il luna park natalizio è stato concepito, come spiega l’amministratore delegato Francesco Furino, per favorire l’afflusso di persone ed aumentare così il fatturato degli oltre 100 negozi presenti nel centro commerciale Vulcano Buono, messo fortemente in crisi dal più grande e gettonato centro commerciale Campania. L’accesso al villaggio natalizio e ai mercatini di Natale è gratuito, mentre le varie attrazioni come la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sono a pagamento.
Il periodo natalizio è quello di maggiore affluenza delle persone nei centro commerciali. Con l’iniziativa Christmas Dreams’ Vulcano Buono punta a conquistare un pubblico ancora più vasto ed aumentare gli introiti unendo l’esperienza dello shopping a quella dello svago natalizio.
Sicuramente è perfetto per trascorrere un pomeriggio spensierato con gli amici di sempre oppure con la propria famiglia.
Altri mercatini natalizi in Campania
Se state organizzando la vostra agenda di metà novembre e del mese di dicembre, oltre al Christmas Village di Vulcano Buono, dovete assolutamente vedere i mercatini del Castello di Limatola. La cornice fiabesca li rende tra i preferiti di tutta la Campania.
Aperti dal 17 novembre al 10 dicembre, sono un appuntamento fisso per grandi e piccini. L’evento si chiama Cadeaux al Castello ed ogni anno registra il boom di visite. L’ingresso ai mercatini è a pagamento: ha un costo di 5 euro nei giorni settimanali e 8 euro nel weekend (venerdì, sabato e domenica). I bambini dai 3 ai 10 anni compiuti pagano il ticket ridotto di 3 euro. L’ingresso è gratuito per i disabili e i bambini al di sotto dei 3 anni di età.