Dopo una giornata impegnativa, preparare la cena può essere l’ultimo pensiero in mente. Per questo la ricetta di oggi è un “salva cena” pronta in 15 minuti e perfetta quando non hai voglia di cucinare!
La chiave del successo in cucina risiede nella pianificazione. Organizzare un menù settimanale per i pasti principali, pranzi e cene, può risultare molto vantaggioso per risparmiare tempo durante la preparazione. Ad esempio, se prepariamo una porzione abbondante di ceci, possiamo utilizzarli anche il giorno dopo per cucinare una crema o per preparare un gustoso hummus fatto in casa. Però tante volta la voglia di pianificare non c’è e quindi ci ritroviamo ad avere poco tempo per cucinare e nessuna idea di quello che abbiamo in frigo!
Per tutti questi motivi la cucina semplice e veloce sta diventando sempre più popolare. La cottura alla griglia, al vapore, al microonde o al forno, come nel caso della ricetta del salmone con verdure, non solo semplifica la preparazione della cena, ma consente anche di gustare piatti leggeri che aiutano a mantenere la linea e favoriscono un riposo notturno di qualità.
L’uovo è un ingrediente versatile ed efficace da avere sempre in frigorifero. Oltre ad essere uno degli alimenti più completi dal punto di vista nutrizionale, può essere cucinato in diverse varianti in poco tempo.
Tre esempi di ricette facili e veloci da preparare con le uova sono gli :
ma le possibilità sono infinite.
Inoltre, a meno che non si abbia una patologia specifica, non c’è alcun problema a consumare un uovo al giorno senza incorrere in problemi di colesterolo. La ricetta di oggi ha come protagonista le uova, ed è una ricetta che ti permetterà di preparare la cena in 15 minuti!
Un toast al formaggio è un piatto semplice che si abbina bene con molti tipi di vino. Se preferisci un abbinamento classico, puoi optare per un vino bianco secco come il Sauvignon Blanc o il Pinot Grigio. Entrambi hanno una buona acidità e una leggera nota fruttata che si abbina bene al formaggio fuso.
In alternativa, puoi provare un vino rosso leggero come il Pinot Noir o il Chianti. Questi vini hanno un sapore fruttato e speziato, che si abbina bene con il sapore salato del formaggio. Se preferisci un vino più corposo, puoi optare per un Chardonnay o un Cabernet Sauvignon. Questi vini hanno un sapore intenso e complesso che si abbina bene con formaggi più stagionati e dal sapore più forte.