Se volete portare in tavola un secondo proprio come quello di un ottimo ristorante stellato, allora, seguite questa ricetta appetitosa.
Per ottenere un risultato a prova di ristorante stellato, di certo, dovrete seguire i passaggi che vi mostriamo nelle prossime righe. Sarà un vero successo.
Un piatto a prova di ristorante stellato
Quando ci si trova davanti ai fornelli e si vuole preparare qualcosa di speciale per la propria famiglia o per i propri amici, allora, bisogna avere sottomano la ricetta giusta.
In effetti, forse, date le numerose possibilità culinarie, si potrebbe avere l’imbarazzo della scelta o, peraltro, non essere in grado di optare per il piatto più interessante.
Inoltre, soprattutto coloro che non sono grandi esperti in cucina, potrebbero correre il rischio di non riuscire a ottenere il risultato sperato.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una buonissima ricetta che possiamo essere tutti in grado di realizzare e che assomiglia molto a quella che farebbe un cuoco esperto.
In particolare, in questo caso, la pietanza è a base di carne di manzo e di patate, e, a occhio e croce, ha tutte le carte in regola per deliziare il palato dei vostri commensali. Seguite il procedimento proposto e non sbaglierete.
Secondo di carne di manzo con patate
Secondo di carne di manzo con patate
Ingredienti
- 3 kg carne di manzo
- 5 patate
- 60 gr burro
- 20 ml olio di oliva
- 1 cipolla bianca
- 50 ml salsa di soia
- 30 gr amido di mais
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola fate sciogliete 60 gr di burro, poi mettete all'interno la carne di manzo, e fate cuocere a fuoco medio per 4 minuti. Versate sopra 20 ml di olio di oliva.
- Ora, mettete da parte la carne e nella stessa pentola fate dorare degli anelli di cipolla. Rimettete all'interno la carne, e insaporite con sale, pepe nero, 50 ml di salsa di soia e versate 1 litro di acqua.
- Fate cuocere con coperchio a fuoco basso per 30 minuti.
- Dopodiché, togliete ancora la carne dalla pentola e versate, invece, all'interno una miscela di 30 gr di amido di mais e 60 ml di acqua. Mescolate.
- Aggiungete in questa stessa pentola 6 patate con la buccia e fate cuocere con coperchio per 20 minuti.
- Il secondo di carne di manzo con patate è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al secondo di carne con patate
Il secondo di carne con patate, come avete notato dalla ricetta appena proposta, è una pietanza davvero appetitosa da offrire a tutta la famiglia.
In ultimo, per non farvi mancare proprio niente, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Bardolino o di Merlot.