Se volete sperimentare una ricetta insolita e dal gusto favoloso, allora, dovete scegliere questa deliziosa torta salata in padella.
Non c’è alcun dubbio che, una volta che porterete in tavola la pietanza illustrata tra qualche riga, riuscirete a deliziare il palato di tutti. Ecco, allora, a breve la ricetta.
Una buona ricetta insolita e irresistibile
Ci sono alcune ottime pietanze che, nonostante siano piuttosto semplici da realizzare, riescono persino a soddisfare al meglio sia il palato che lo stomaco dei nostri commensali.
In effetti, alle volte, al di là dei pronostici meno ottimistici, è più facile di ciò che potrebbe sembrare ottenere delle pietanze buone, nutrienti e molto appetitose.
Ebbene, quello appena menzionato è il caso del secondo piatto o piatto unico, che dir si voglia, di cui abbiamo deciso di mostrarvi il procedimento di preparazione tra qualche riga.
Si tratta, infatti, di una portata interessante, dal potere saziante e che si prepara con l’ausilio soltanto di una classica padella e di ingredienti comuni.
In particolare, in questo frangente specifico, avrete bisogno, più che altro, di una manciata di pasta, di formaggio, e di poco altro ancora. Vediamo, allora, passo dopo passo, la procedura da mettere in pratica.
Torta salata in padella
Torta salata in padella
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 100 gr pasta gomiti
- 100 gr formaggio a pasta dura
- 5 uova
- 1 pomodoro
- piselli in scatola
- cipollotto
- prezzemolo
- sale
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, fate cuocere una manciata di pasta gomiti.
- Nel frattempo, in una ciotola versate 5 uova, un trito di cipollotto, prezzemolo e di mezzo pomodoro, e mescolate con vigore.
- Quando la pasta sarà cotta al dente, quindi, trasferitela all'interno di una padella unta con un po' di olio vegetale. Sopra versate anche il composto che avete appena preparato.
- Chiudete con il coperchio e cuocete a fuoco basso per 15 minuti.
- Dopodiché, aggiungete anche una manciata di piselli in scatola schiacciati con la forchette e di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Infine, chiudete il coperchio e cuocete per altri circa 7 minuti a fuoco basso.
- La torta salata in padella è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata in padella
La torta salata in padella, come avete intuito dai passaggi facili e veloci appena mostrati, è davvero molto semplice da realizzare e alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Soave o di Pinot Grigio.