Avete voglia di un pranzo ricco e sostanzioso a base di uova e cipolle? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi, semplice, veloce e gustosa. Per prepararla non serve essere maghi ai fornelli né appassionati di cucina. Basta semplicemente seguire il procedimento step by step e il gioco è fatto. Una volta provato questo piatto delizioso, siamo sicuri che lo farete almeno 2 volte a settimana. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento della ricetta di oggi? Buona lettura.
Un piatto ricco e sostanzioso a base di uova e cipolle
Se non sapete cosa cucinare per pranzo e non avete molta voglia di trascorrere tanto tempo ai fornelli, potete optare per la ricetta che vi consigliamo oggi. Non è difficile da realizzare e tutti possono farla senza incontrare alcuna difficoltà. Basta solo procurarsi questa lista della spesa: uova, patate, cipolle, sale, pepe nero e Parmigiano.
Una volta scoperta questa semplice ricetta siamo certi che la mangerete a pranzo, cena e colazione. Pronto in meno di 15 minuti, è un piatto super squisito e delizioso.
Frittata di uova, patate e cipolle
Ingredienti
- 2 patate medie
- 4 uova
- 2 salsicce
- 1 cipolla rossa grande
- 30 g Parmigiano Reggiano
- 1/2 cucchiaino sale
- 1/4 cucchiaino pepe nero macinato
- 1 cucchiaio olio di oliva
Istruzioni
- Prendete la cipolla rossa grande e tagliatela su un tagliere. Dopodiché mettete a cuocere la cipolla in una padella antiaderente dai bordi alti dopo aver messo un filo d'olio extravergine d'oliva. Cuocete la cipolla per 3,4 minuti e poi procedete con il resto degli ingredienti.
- Prendete le patate e dopo averle pelate, tagliatele a pezzetti e poi aggiungetele nella padella. Fatele cuocere per 4, 5 minuti. Poi aggiungete le salsicce o i wurstel tagliati a rondelle. Girate bene e cuocete altri 2 minuti.
- Prendete le uova e apritele in una ciotola. Poi aggiungete sale, pepe e Parmigiano Reggiano grattugiato e mescolate bene fino ad avere un composto liscio ed omogeneo. Versate questo composto nella padella e mescolate. Mettete il coperchio e cuocete per 8,10 minuti a fiamma bassa.
- La vostra frittata di uova, cipolle e patate è servita. Buon appetito.
Abbinamenti di vino con questo piatto gustoso
Con questo piatto gustoso a base di patate, uova e cipolle si sposano bene vini bianchi secchi come Chardonnay o Sauvignon Blanc. Il sapore di questi vini esalta quello delle cipolle. Anche il Pinot bianco può essere una scelta azzeccata.
In alternativa potete anche optare per un rosso, se preferite, come Merlot oppure Syrah.
Potete anche abbinare una bella birra artigianale o delle bollicine. Tutto dipende dai vostri gusti personali.
Non vi resta che provare questa frittata deliziosa per pranzo o cena. Buon appetito!