Questi panini dorati morbidissimi sono facili da realizzare e sono anche un modo per risparmiare. Da provare subito.
Non sempre bisogna spendere molti soldi per realizzare qualcosa di buono e genuino. Questa ricetta, infatti, è davvero interessante ed economica.
Ci sono degli speciali alimenti, molto diffusi praticamente in tutte le parti del mondo, che, nonostante ci siano in epoca moderna, hanno delle origini antiche. Ebbene, uno di questi non può che non essere proprio il pane.
Secondo gli storici, peraltro, il pane ha veramente una lunga storia alle spalle. Anzi, si pensa per di più che abbia avuto inizio già agli albori dell’umanità. In particolare, pare che gli uomini primitivi fossero soliti realizzare un impasto caratterizzato da una miscela di ghiande tritate e acqua.
Quest’ultima, poi, veniva posta sopra a una lastra rovente e il risultato era una sorta di focaccia piatta. La questione della lievitazione, però, dovrebbe essere stata scoperta dagli Egizi addirittura 3 mila anni or sono.
In effetti, si racconta che fu proprio questa popolazione a rendersi conto che l’impasto, lasciato a riposo, diventa più gradevole e soffice. Tornando, però, ai giorni nostri, vorremmo proporvi una ricetta davvero particolare che vi permetterà di preparare dei panini dorati molto morbidi.
I panini dorati sono piuttosto facili da preparare. Nonostante non sia una ricetta veloce, però, la preparazione è semplice e alla portata di tutti.
I panini dorati, quindi, si possono davvero abbinare a tanti alimenti, proprio come il pane che acquistate al supermercato. Così, potreste metterlo in tavolo durante i pasti oppure realizzare dei panini imbottiti con del prosciutto, insalata e formaggio.