Questa ricetta a base di costolette di maiale è davvero una delizia. Provatela subito per il prossimo pasto e non ve ne pentirete.
Se state cercando il modo di cucinare in maniera gustosa le costolette di maiale, allora, dovete assolutamente provare la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta per le costolette di maiale
Ci sono alcuni tagli di carne particolarmente gettonati proprio per il loro sapore intenso e per la loro bontà che, in genere, conquista sia i grandi che i piccini.
Ebbene, tra questi, naturalmente, ne spiccano tanti del maiale che, come siappiamo, è uno degli animali più apprezzati dagli amanti dei piatti a base di carne.
Tra l’altro, una delle parti molto popolari maggiormente apprezzate sono, per la precisione, le costolette di maiale. Il motivo è che, oltre al gusto intenso, ci permettono anche di prepararle in diverse maniere.
In effetti, persino nei fast food o in punti di ristoro di altro tipo, spesso e volentieri, vengono proposte e richieste dai clienti proprio per le ragioni appena elencate.
Se, però, in questo momento, avete il desiderio di prepararle con le vostre mani, vi conviene scegliere il metodo che vi suggeriamo di seguito. Ne andrete matti.
Costolette di maiale con patate e cavolo
Costolette di maiale con patate e cavolo
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- spago da cucina
- carta da forno
- carta stagnola
- grattugia
Ingredienti
- costolette di maiale
- patate
- cavolo cappuccio
- salsa di soia
- sale
- paprica
- aglio
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola mettete 6 spicchi d'aglio grattugiato, un cucchiaino di sale e di paprica, un cucchiaio di salsa di soia e due tazze di acqua.
- Tagliate le costolette e immergetele in questa salsa che avete appena preparato.
- Dopo qualche minuto, quindi, legate le costolette con dello spago da cucina, come si vede in figura e adagiatele in una pirofila, foderata con carta da forno.
- Sotto alle costolette ricordatevi di mettete 4 fette di cavolo e a lato una manciata di patate tagliate a spicchi senza averle sbucciate.
- Avvolgete la parte superiore delle costolette con della carta stagnola e ricoprite il tutto con della carta da forno.
- Cuocete a 200 gradi per circa 45 minuti.
- Le costolette di maiale con patate e cavolo sono pronte.
Bevanda da abbinare alle costolette di maiale con patate e cavolo
Le costolette di maiale con patate e cavolo, di sicuro, rappresentano un secondo piatto davvero appetitoso e dal potere saziante che piacerà a tutti i vostri commensali.
In ultimo, per accontentare la parterre adulta, dovreste anche scegliere una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, optate per un calice di Bardolino.