Questa è la ricetta più appetitosa per portare in tavola delle costolette di maiale davvero speciali. Ecco, allora, come fare.
Se desiderate realizzare un ottimo secondo piatto a base di carne, allora, dovreste dare un’occhiata alla buonissima ricetta, proposta nelle prossime righe.
Una ricetta appetitosa per le costolette di maiale
Ci sono alcuni tagli di carne che, nonostante siano molto diffusi in epoca moderna, anche in tempi remoti erano già decisamente apprezzati e scelti da molti.
Tra questi, per esempio, troviamo proprio le costolette di maiale che, stando agli storici, venivano consumate persino dagli antichi Romani ed Egizi.
Tale parte del maiale, per la precisione, si ricava dalla cassa toracica dell’animale in questione e in cucina si dimostra da sempre molto utile e versatile. Possiamo, infatti, cucinare le costine in maniera differenti.
Così, è, per l’appunto, possibile ottenere degli ottimi risultati sia grazie a una cottura lenta in padella o con una cottura al barbecue. Inoltre, se impreziosite con salse e una buona marinatura, di certo, diventa qualcosa di molto appetitoso.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi un metodo di preparazione che sicuramente sarà in grado di deliziare il palato di tutti i vostri commensali.
Gustose costolette di maiale in padella
Gustose costolette di maiale in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 kg costolette di maiale
- 3 cipolle bianche
- 400 ml birra
- sale
- pepe nero
- origano
- coriandolo
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 1 kg di costolette di maiale e dividetele.
- Poi, mettete il tutto in una ciotola, insaporite con mezzo cucchiaino di sale, pepe nero, coriandolo, paprica, 2 cucchiai di olio vegetale, e mescolate.
- Ora, setacciate due cucchiai di amido di mais, mescolate e fate rosolare in padella con un po' di olio vegetale.
- Togliete momentaneamente le costolette dalla padella e, al loro posto, soffriggete 3 cipolle bianche a filetti.
- Insaporite con un pizzico di sale, paprica e di origano e poi rimettete in padella le costolette, unendo 400 ml di birra. Infine, fate cuocere a fuoco medio con coperchio per circa 30 minuti.
- Le gustose costolette di maiale in padella sono pronte.
Cosa abbinare alle gustose costolette di maiale in padella
Le gustose costolette di maiale in padella, di certo, grazie alla loro estrema bontà, avranno un grande successo tra tutti i vostri commensali, sia per quanto riguarda gli adulti che i bambini.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Bardolino.