Questo gustoso piatto tricolore, di certo, farà davvero una bellissima figura sopra alla vostra tavola. Provatelo per il prossimo pranzo.
Se state cercando una ricetta deliziosa e anche gradevole per gli occhi, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella del piatto tricolore che vi suggeriamo a breve.
Un buonissimo piatto tricolore
La cucina italiana, di certo, possiede una miriade di pietanze davvero buone e gustose che, spesso, fanno invidia persino a chi proviene da altri Paesi.
Comunque sia, alle volte, quando ci troviamo davanti ai fornelli, potremmo avere l’imbarazzo della scelta e non sapere che cosa offrire ai nostri commensali.
D’altra parte, la suddetta è una situazione abbastanza comune per ognuno di noi, e, per tale ragione, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere qualcosa di diverso e interessante.
In particolare, la ricetta che vi presentiamo, utilizza proprio il petto di pollo che, in effetti, è un alimento molto gettonato e che, in genere, piace un po’ a tutti, persino ai bambini.
Vedrete, quindi, che, se seguirete con precisione i passaggi semplici e veloci, sarete in grando di portare in tavola una delizia mai vista e mai assaggiata. Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e scopriamo qual è il procedimento da mettere in pratica per il prossimo pranzo.
Rotolo di pollo ripieno
Rotolo di pollo ripieno
Equipment
- 1 teglia
- pellicola trasparente
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- 100 gr fette di prosciutto crudo
- 100 gr mozzarella
- 30 gr basilico
- 3 pomodori
- 30 ml olio vegetale
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, sopra a un foglio di pellicola trasparente adagiate qualche fetta di prosciutto crudo.
- Dopodiché, tagliate a metà del petto di pollo, appiattitelo con il batticarne e mettete il tutto sopra alle fette di prosciutto crudo, come si vede in figura. Salate e pepate.
- Ora, sopra ancora e soltanto su un bordo mettete in sequenza alcune fette di mozzarella, di pomodori e di basilico. Arrotolate il tutto su se stesso.
- Mettete il rotolo ottenuto in una teglia, foderata con carta da forno.
- Infine, spennellate 30 ml di olio vegetale sopra al rotolo e cuocete in forno per 35 minuti a 180 gradi.
- Il rotolo di pollo ripieno è pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare al rotolo di pollo ripieno
Il rotolo di pollo ripieno, come vi siete potuti accorgere dal procedimento indicato, è davvero molto semplice e veloce da portare in tavola.
In ultimo, se volete completare la pietanza, allora, vi conviene abbinare anche un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di insalata mista.