Non fatevi sfuggire questa ricetta del petto di pollo, perché è qualcosa di veramente delizioso e di imperdibile.
Se volete portare in tavola un piatto degno di nota, allora, è giunto il momento di provare la ricetta del petto di pollo, proposta nelle prossime righe.
La ricetta del petto di pollo più gustosa
Alcune persone, forse, potrebbero pensare che sapere portare in tavola delle pietanze davvero deliziose e interessanti sia appannaggio soltanto dei cucinieri più esperti.
In realtà, per fortuna, al di là delle aspettative meno rosee, ci sono alcuni piatti alla portata di ognuno di noi e che, al contempo, hanno qualcosa di molto speciale.
Inoltre, certi alimenti specifici, grazie alla loro innata versatilità, ci permettono, in men che non si dica e con l’ausilio di pochi e semplici ingredienti, di ottenere un ottimo risultato.
Ebbene, nella suddetta categoria rientra, per esempio, proprio il petto di pollo che, per l’appunto, si riesce a preparare, spesso e volentieri, nelle più svariate maniere.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una procedura che, in quattro e quattr’otto, vi aiuterà a servire ai vostri famigliari una vivanda gustosa e nutriente.
Gustoso petto di pollo al forno
Gustoso petto di pollo al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- grattugia
- batticarne
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 75 g formaggio grattugiato a pasta dura
- 2 spicchi d'aglio
- maionese
- senape
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 3 petti di pollo, tagliateli a metà e appiattiteli con il batticarne.
- Poi, insaporite le fette con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica da entrambi i lati
- In una ciotola mischiate 2 cucchiai di maionese e 1 cucchiaino di senape. In un'altra ciotola mescolate un trito di prezzemolo e di due spicchi d'aglio e 75 g di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Ora, spennellate i petti di pollo con la salsa che avete appena preparato e mettete sopra a ognuno il mix di formaggio e prezzemolo, come si vede in figura.
- Arrotolate su se stesso ogni petto di pollo e adagiateli in una padella con un po' di olio di oliva. Spennellate sopra la salsa rimasta.
- Infine, cuocete in forno per 40 minuti a 190 gradi.
- Il gustoso petto di pollo al forno è pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare al gustoso petto di pollo al forno
Il gustoso petto di pollo al forno, come si evince dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, è assolutamente molto semplice da preparare e da servire in tavola.
In ultimo, se volete completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.