Il petto di pollo, cucinato in questo modo, di certo, è qualcosa di davvero delizioso e tenero che piace sia ai grandi che ai piccini.
Se avete del petto di pollo e, magari, non sapete come cucinarlo in maniera innovativa, allora, prendete spunto dalla ricetta che vi mostriamo nelle prossime righe. Tenero e gustoso.
Al giorno d’oggi, di sicuro, la carne avicola è molto diffusa in tutto il mondo per diverse interessanti caratteristiche. Così, per esempio, potremmo ricordare la sua elevata digeribilità e leggerezza e il fatto che rientra nella categoria bianca e, quindi, meno soggetta a controindicazioni.
Comunque sia, il pollo, secondo gli storici, ha una lunga storia alle spalle, dato che dovrebbe essere stato addomesticato già a partire dal 4 mila a.C..
Si pensa, però, che nell’antichità il pollo fosse apprezzato maggiormente per la produzione di uova e che in Grecia si utilizzasse come animale da combattimento a scopo di intrattenimento.
Inoltre, la popolazione romana sembra che se ne cibasse abbastanza di frequente, dato che, per l’appunto, troviamo delle testimonianze nel ricettario del famoso cuoco Marco Gavio Apicio.
Ora, però, al di là di queste interessanti informazioni, ci conviene mostrarvi una ricetta con il petto di pollo davvero appetitosa che, una volta scoperta, probabilmente ripeterete spesso.
La gustosa e veloce ricetta che vi abbiamo appena mostrato è davvero molto semplice da realizzare, ma, al contempo, anche qualcosa di delizioso che piacerà a tutti i vostri commensali e sia agli adulti che ai bambini.
In questo caso, peraltro, gli abbinamenti che potete fare sono tanti, come, per esempio, una manciata di spinaci o di verdura cotta. Il risultato sarà favoloso e delizioso. Non vi resta che provare.