Provate assolutamente questo ottimo petto di pollo in salsa cremosa, perché, di certo, riuscirà a deliziare il vostro palato.
Se non sapete quale pietanza servire per il prossimo pasto, allora, vi conviene optare per il buonissimo petto di pollo in salsa cremosa che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta con il petto di pollo
Ci sono alcuni tagli di carne che, grazie alla loro versatilità e bontà, di sicuro, possono aiutarci a portare in tavola qualcosa di delizioso.
Uno di questi è, per esempio, proprio il petto di pollo che, peraltro, è anche una parte piuttosto leggera che mette d’accordo anche chi preferisce una dieta ipocalorica.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo proporvi una ricetta davvero appetitosa che siamo certi sarà in grado di piacervi al primo assaggio.
Per di più, non dovete preoccuparvi se non avete una grande esperienza in cucina, poiché il procedimento che vi proponiamo è molto semplice e alla portata di ognuno di noi.
Così, qualora non sappiate come rendere al meglio il petto di pollo, allora, è giunto il momento di scoprire un metodo di preparazione interessante che non passerà sicuramente inosservato.
Vediamo, allora, qual è l’occorrente specifico di cui abbisognate e come procedere per ottenere un risultato molto gustoso e saporito.
Petto di pollo in salsa cremosa
Petto di pollo in salsa cremosa
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- 1 Padella
Ingredienti
- 500 g petto di pollo
- 40 g crema di formaggio
- 150 g farina
- 30 ml latte
- 2 uova
- 50 g burro
- 150 ml vino bianco
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, salate e pepate da entrambi i lati due petti di pollo e poi adagiateli su una teglia.
- A questo punto, spalmate i petti di pollo con 40 g di crema di formaggio
- In una ciotola mischiate due uova, un pizzico di sale e di pepe nero, 30 ml di latte e un trito di prezzemolo.
- Intingete in questa salsa i petti di pollo e poi passateli in 150 g di farina.
- Friggete da entrambi i lati in una padella con olio vegetale i due petti di pollo.
- In un'altra padella fate sciogliere del burro, unite due spicchi di aglio schiacciato, il vino bianco e un trito di prezzemolo e poi mettete all'interno i petti di pollo.
- Infine, cuocete a fuoco basso e con il coperchio per 15 minuti.
- Il petto di pollo in salsa cremosa è pronto.
Cosa abbinare al petto di pollo in salsa cremosa
Il buon secondo piatto a base di pollo, di cui vi abbiamo proposto la ricetta, è davvero molto semplice da portare in tavola per ognuno di noi.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.