Il pollo e le patate sono veramente favolosi insieme in questa ricetta buonissima. Ecco la ricetta del contadino.
Ci sono alcuni alimenti che ci possono dare davvero una grossa mano in cucina per preparare dei secondi assolutamente gustosi. Il pollo e le patate sono tra questi.
Il pollo e le patate
Quando ci si appresta a cucinare un secondo sfizioso, spesso e volentieri, non possono mancare alcuni alimenti in particolare. In effetti, per esempio, il pollo e le patate sono degli elementi molto utilizzati in cucina.
La ragione è che, entrambi, possono essere utilizzati per la preparazione di piatti davvero strepitosi e che, per fortuna, non richiedono nemmeno eccezionali doti culinarie. Per questo motivo, quindi, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta buonissima e che potrebbe incontrare il favore di tutta la famiglia.
Tale preparazione, infatti, non è difficile e vi basterà seguire le indicazioni, step by step, per ottenere un ottimo risultato. Se, dunque, vi piace stare davanti ai fornelli e avete intenzione di realizzare qualcosa di speciale per i vostri commensali, non perdete altro tempo prezioso.
Di seguito, quindi, vi mostriamo il procedimento specifico e l’occorrente per fare un favoloso secondo a base di pollo e patate al forno. Alla fine, adorerete questo piatto succulento.
Pollo e patate al forno, la ricetta del contadino
Pollo e patate al forno
Ingredienti
- 3 filetti pollo
- 800 gr patate
- 2 peperoni
- 2 pomodori
- 200 gr formaggio a pasta semidura
- sale
- pepe
- peperoncino
- rosmarino
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate la carne a pezzetti come in figura e salate e pepate.
- Affettate le patate a rondelle, metettele in una ciotola e salate, aggiungete l'olio di oliva, il rosmarino e il peperoncino. Mescolate. Fate cuocere in una teglia per 35 minuti a 180 gradi.
- In una padella con dell'olio vegetale fate dorare i pezzi di carne da entrambi i lati, aggiungendo dei peperoni tagliati finemente. Versate il tutto sulle patate.
- In una ciotola versate, tre uova, salate e pepate, versate 200 ml di crema densa, 1 cucchiaio di farina, e mescolate. Versate questa sorta di salsa sulle patate e il pollo.
- Ora, aggiungete sopra del formaggio grattugiato a pasta semidura, delle fette di pomodoro, e infornate per 20 minuti a 200 gradi.
- Il pollo e patate al forno è pronto.
Bevanda da abbinare al pollo e patate al forno
Questo secondo e succulento piatto a base di pollo e patate, di certo, è un’idea buonissima e adatta proprio a tutta la famiglia.
Se, però, volete accostare anche una bevanda adatta, allora vi conviene puntare su un calice di Chianti o di Pinot Nero.