Questa ricetta semplice e veloce è davvero buonissima, e, allo stesso tempo, anche molto economica. Da provare subito.
Non esitate a realizzare la torta salata con cavolo cappuccio che vi proponiamo di seguito, perché piacerà proprio a tutti. Una ricetta semplice e veloce come questa non l’avevate mai vista.
Una ricetta semplice e veloce
Quando si ha piuttosto fretta e, quindi, pochi a minuti a disposizione da trascorrere davanti ai fornelli, di sicuro, è bene avere in mente qualcosa di adatto.
Così, per esempio, in un frangente come quello appena menzionato, probabilmente, una buona soluzione risponde al nome di torta salata.
In effetti, quest’ultima, spesso e volentieri, ci viene in aiuto nei momenti in cui vogliamo preparare un pasto nutriente, ma, al contempo, che non ci faccia perdere troppo tempo in cucina.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una preparazione davvero molto interessante, a base di cavolo cappuccio, e che per giunta non dispiacerà nemmeno al vostro portafoglio.
Infatti, è adatta in ogni occasione, anche in quelle in cui non ha assolutamente idea di che cosa mettere in tavola per i propri famigliari. Non esitate, allora, a dare un’occhiata alle prossime righe.
Torta salata con cavolo cappuccio
Torta salata con cavolo cappuccio
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg cavolo cappuccio
- 1 cipolla
- 1 carota
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, soffriggete un trito di cipolla e di carota in un padella con un filo di olio di oliva per circa 4 minuti.
- Poi, soffriggette anche il cavolo cappuccio affettato finemente per circa 7 minuti. Insaporite, quindi, con sale e pepe nero.
- In una ciotola mischiate 4 uova, un trito di prezzemolo e di cipollotto e poi unite anche la cipoolla e la carota soffritte, mescolate, aggiungendo anche due cucchiai di farina.
- Versate il tutto in una padella, foderata con carta da forno e cuocete a fuoco basso con il coperchio per 7 minuti. Capovolgete e cuocete per altri 7 minuti.
- La torta salata con cavolo cappuccio è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata con cavolo cappuccio
La torta salata con cavolo cappuccio di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di certo, è l’ideale quando si hanno i minuti contati e, forse, anche se non si ha il frigorifero molto rifornito.
Come avete intuito, infatti, vi basteranno pochi passaggi e pochi ingredienti per ottenere un buon risultato degno di nota.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Soave.