Queste frittelle di verdure sono un piatto dietetico e davvero delizioso che metterà d’accordo proprio tutti. Provatele subito.
Se state disperatamente cercando un piatto dietetico, ma, al contempo, anche gradevole, allora, dovete assolutamente provare le frittelle di verdure che vi suggeriamo a breve.
Un genuino piatto dietetico
Ci sono alcune pietanze che, nonostante siano ipocaloriche e che non fanno, per così dire, indispettire la bilancia, hanno un sapore gradevole.
In effetti, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta davvero interessante e che ha tutte le carte in regola per mettere d’accordo tutti i vostri commensali.
Grazie a un connubio azzeccato di ingredienti speciali, infatti, si dimostra un secondo piatto adatto sia per chi ama rimanere in forma e per coloro che preferiscono un’alimentazione plant based.
In questo caso, si farà uso, per l’appunto, di alcuni ortaggi comuni e di facile reperimento che, messi insieme, ci regalano un risultato ottimo e genuino.
In particolare, quindi, sarà vostra premura recuperare, tra gli altri, per esempio, dei fagiolini, un peperone e una carota, dei pomodori, e via discorrendo.
Vedrete che, seguendo con attenzione i semplici passaggi mostrati, di certo, avrete una vivanda molto saporita e riuscirete ad accontentare un po’ tutte le persone sedute alla vostra tavola.
Frittelle di verdure
Frittelle di verdure
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 300 gr fagiolini surgelati
- 1 carota
- 3 pomodori
- 1 peperone
- 1 cipollotto
- 1 cipolla
- funghi
- 2 uova
- aglio
- fiocchi d'avena
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate dei fagiolini surgelati e fateli cuocere per 15 minuti in una pentola alta piena d'acqua.
- Intanto, in una padella soffriggete un trito di cipolla e di aglio e unite anche una carota grattugiata, un peperone a dadini, un trito di 3 pomodorini sbucciati e una manciata di funghi tagliati a metà. Cuocete per 3 i 4 minuti, mescolando.
- Poi, versate il tutto in una ciotola capiente, unendo anche un trito di cipollotto e di prezzemolo e i fagiolini e 6 cucchiai di fiocchi d'avena frullati, 2 uova. Insaporite con sale e pepe nero.
- Friggete separatamente più manciate di questo composto in una padella con dell'olio vegetale da entrambi i lati.
- Le frittelle di verdure sono pronte.
Cosa abbinare alle frittelle di verdure
Le frittelle di verdure di cui vi abbiamo suggerito la facile ricetta, di certo, soddisferà lo stomaco e il palato di tutti i vostri commensali.
Se, però, volete rendere le cose ancora più sfiziose, accostate alle frittelle anche una buona salsa fai da te.
Così, per realizzarla, in una ciotola mischiate 250 grammi di yogurt, un trito di aneto, il succo di mezzo limone e un pizzico di sale.