Non vi sembrerà vero, ma è possibile realizzare un ottimo antipasto con una ricetta davvero molto facile e veloce.
Se state cercando disperatamente la ricetta più semplice del mondo, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella che vi mostriamo nelle prossime righe.
Per una ricetta facile e veloce con la pasta sfoglia
Ci sono alcune determinate preparazioni di base che sono veramente diffuse in qualsiasi parte del mondo e in ogni cultura gastronomica che si rispetti.
Ebbene, tra queste, per esempio, merita una menzione speciale proprio la pasta sfoglia che, per l’appunto, ci aiuta assolutamente a realizzare numerose sfiziosità irresistibili.
D’altra parte, la pasta sfoglia è uno degli ingredienti più versatili esistenti grazie al suo sapore neutro e alla sua estrema malleabilità. Insomma, quando si ha un po’ di pasta sfoglia, è possibile davvero dare sfogo a tutta la nostra fantasia.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una buona idea facilissima da mettere in pratica ideale da offrire come antipasto o per una merenda speciale in famiglia o tra amici.
Così, se avete voglia di fare bella figura con poco sforzo, allora, vi conviene scegliere ciò che vi indichiamo a breve. Vedrete che sarà un gioco da ragazzi persino per chi ha poca dimestichezza in cucina.
Rose di sfoglia alle prugne
Rose sfoglia alle prugne
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 275 g pasta sfoglia
- 250 g prugne
- 1 uovo
- zucchero
- cannella
- semola di grano tenero
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 275 g di pasta sfoglia e realizzate 4 strisce con l'ausilio della rotella tagliapasta.
- Sopra a ognuna di queste strisce, quindi, mettete un cucchiaino di semola di grano tenero e dei pezzetti di prugne, come si vede in figura.
- In una ciotola, invece, mischiate 4 cucchiai di zucchero e un cucchiaino di cannella e mettete questo mix sopra ai pezzetti di prugna sulle strisce di pasta sfoglia.
- A questo punto, richiudete le strisce di pasta sfoglia su se stesse, facendole assomigliare a delle rose.
- Adagiate le rose sopra a una teglia, foderata con carta da forno, spennellatele con dell'uovo sbattuto e cuocete a 200 gradi per 25 minuti.
- Le rose di sfoglia alle prugne sono già pronte.
Bevanda da abbinare alle rose di sfoglia alle prugne
Le rose di sfoglia alle prugne, di sicuro, non vi daranno alcun problema durante la preparazione semplice e rapida e saranno un ottimo spuntino sia per grandi che per piccini.
In ultimo, per non farvi mancare niente, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè oppure, se preferite, un calice di Prosecco.